Sheffield Wednesday-Newcastle, il pronostico: stuzzica la combo 2+Over 3,5

Sheffield Wednesday e Newcastle si affronteranno per procedere il proprio percorso in FA Cup: il pronostico dice 2+Over 3,5

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Manchester CityChelsea è indubbiamente la partita di cartello dei 32esimi di finale di FA Cup, con una delle due big costretta ad andare a casa decisamente prima di arrivare nella fase concitata del percorso in coppa. Questa gara sarà inoltre la rivincita dopo la sconfitta dei Blues arrivata pochi giorni fa contro l’undici di Guardiola in un match valido per la 19ª giornata di Premier League. Sheffield WednesdayNewcastle sarà però una sfida interessante, dove si affronteranno per l’appunto i padroni di casa, secondi in classifica in League One e i Mugpies che si troveranno a dover convivere con un pubblico ostico.

- Pubblicità -

Qui Sheffield Wednesday

Lo Sheffield Wednesday è uno dei club professionistici più antichi del mondo: la sua fondazione risale al lontanissimo 1867 e nel suo palmares vanta 4 vittorie della First division, tre FA Cup e una League Cup. Dalla retrocessione arrivata nel 2000, che portò i gufi in seconda divisione, lo Sheffield Wed non è più riuscito a risalire la china e, ad oggi, si trova in League One, in terza divisione. Occupano però il secondo posto in classifica, piazza che permette la promozione diretta in Championship, in seconda divisione. I tre successi consecutivi testimoniano l’ottimo stato di forma che stanno vivendo gli uomini di Darren Moore.

Probabile formazione Sheffield Wednesday

Per i padroni di casa si tratta di una sfida praticamente insuperabile sulla carta, ma gli uomini di Darren Moore daranno il massimo per far divertire i propri tifosi presenti sugli spalti dell’Hillsborough Stadium. Anche per questo motivo il tecnico di Birmingham schiererà con tutta probabilità il miglior undici a sua disposizione con il classico 3-5-2, modulo spesso utilizzato dai gufi.

SHEFFIELD WEDNESDAY (3-5-2): Dawson; Palmer, McGuinness, James; Mighten, Byers, Vaulks, Dele-Bashiru, Johnson; Windass, Smith. Allenatore: Darren Moore

Miguel Almirón, Newcastle
Miguel Almirón, Newcastle

Qui Newcastle

Se lo Sheffield Wednesday è una grande del calcio britannico che sta provando a ricostruire il proprio mito, il Newcastle si trova in una situazione decisamente opposta. Grazie infatti agli investimenti effettuati nelle ultime sessioni di mercato e ai risultati ottenuti recentemente con Eddie Howe sulla panchina, i Magpies stanno costruendo una squadra davvero competitiva. La strada per vedere i Magpies in testa alla Premier League è lunga, ma nemmeno troppo: il terzo posto occupato ad oggi in classifica permette di comprendere i grandi passi avanti fatti negli ultimi tempi e il pareggio conquistato all’Emirates Stadium contro l’Arsenal ne è la prova.

Probabile formazione Newcastle

La partita di quest’oggi sembra nettamente sbilanciata in favore del Newcastle, squadra che proverà a far valere la differenza di categoria sui padroni di casa. Il manager dei Magpies Eddie Howe potrebbe lasciar spazio a chi solitamente trova meno spazio, un turnover intelligente dato che le squadre britanniche saranno piene di impegni da qui al mese di giungo. Non sarà presente dunque il capitano Trippier e tanti altri protagonisti dell’undici tipo del Newcastle.

- Pubblicità -

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Manquillo, Burn, Lascelles, Lewis; Longstaff, Anderson, Willock; Murphy, Wood, Saint-Maximin. Allenatore: Howe

Leggi anche: Villarreal-Real Madrid, il pronostico: i precedenti dicono GOAL

Sheffield Wednesday-Newcastle, il pronostico

Torna la FA Cup con Sheffield Wednesday e Newcastle pronti ad affrontarsi sul prato di Hillsborough. I favori del pronostico pendono ovviamente dal lato dei Magpies, che proveranno a far valere le due categorie di differenza sui padroni di casa, che militano per l’appunto in League One. Troppo scontato puntare sul 2 secco, motivo per cui consigliamo una combo 2+Over 3,5 dato che sicuramente il risultato sarà largo.

- Pubblicità -

Sheffield Wednesday-Newcastle, cosa scommettere

  • 2+Over 2,5
  • NOGOAL
Condividi questo articolo
- Pubblicità -