in

Sheriff Tiraspol-Real Madrid, il pronostico: Blancos verso gli ottavi di finale, Benzema può decidere il match

Mercoledì 24 novembre si giocherà Sheriff Tiraspol-Real Madrid, gara valevole per la quinta giornata del Girone D di Champions League. Scopriamo insieme i pronostici della nostra redazione.

Karim Benzema, attaccante del Real Madrid @Image Sport
Karim Benzema, attaccante del Real Madrid @Image Sport

Mercoledì 24 novembre si giocherà la gara tra Sheriff Tiraspol e Real Madrid alle ore 21:00. Il match si disputerà allo stadio Sheriff e sarà arbitrata dal polacco Szymon Marciniak. La partita è valevole per la quinta giornata del Girone D di Champions League, che comprende anche Inter e Shakhtar Donetsk. Dopo i sorteggi ci si aspettava due squadre che a questo punto del percorso si trovavano a lottare per obiettivi diversi, invece i moldavi sono la vera e propria sorpresa del girone e questo match può essere considerato quasi uno scontro diretto per la qualificazione. All’andata, unico precedente tra queste due squadre, c’è stata una clamorosa sconfitta delle ‘Merengues’ in casa per 1-2 con le reti di Jakhshibaev e Thill. Inutile la rete di Benzema su calcio di rigore per i padroni di casa. Secondo i bookmakers non dovrebbe esserci partita, con gli ospiti super favoriti con una quota di 1.22 rispetto a quella dei padroni di casa, quotati a 12.00. Il pareggio, invece, è offerto a 6.50. Andiamo ad analizzare nel dettaglio i momenti di forma e le probabili formazioni di entrambe le compagini.


Scarica la nostra App



Leggi anche:


Qui Sheriff Tiraspol

La squadra allenata da Jurij Vernydub si trova, sorprendentemente, al terzo posto del girone con 6 punti, ad una sola lunghezza dall’Inter seconda, ultimo posto disponibile per la qualificazione agli ottavi di finale e con ben 5 punti di vantaggio sullo Shakhtar Donetsk ultimo, che gli permettono di essere quasi certa della partecipazione quanto meno alle fasi finali di Europa League. I moldavi hanno vinto le loro prime due gare contro Shakhtar Donetsk e Real Madrid e si tratta del secondo miglior attacco, con 6 reti, insieme all’Inter, e della seconda peggior difesa, dopo lo Shakhtar, con 7 reti subite. In casa ha realizzato 3 gol e ne ha subiti 3, con una vittoria ed una sconfitta. In campionato si trova al secondo posto con 37 punti, ad un punto dal Petrocub primo, ma con 3 gare in meno ed è sia la migliore difesa che il miglior attacco. Nell’ultimo turno di campionato ha battuto il Floresti per 1-3, mentre in Champions League nell’ultima gara ha perso per 1-3 in casa contro l’Inter.

SHERIFF (4-2-3-1): Athaniadis; Fernando, Arboleda, Radeljic, Cristiano; S. Thill, Addo; A. Traoré, Yakhshiboev, Castañeda; Basit.

Qui Real Madrid

La squadra allenata da Carlo Ancelotti è in un momento di forma strepitoso e sta mantenendo le aspettative che si avevano ad inizio anno. Si trova al primo posto del girone con 9 punti, grazie a tre vittorie ed una sola sconfitta, proprio all’andata contro lo Sheriff Tiraspol. Ha due lunghezze di vantaggio sull’Inter e tre proprio sui moldavi, quindi questa gara può essere il match point per il pass agli ottavi di finale. Con 9 reti realizzate è il miglior attacco del girone, mentre con 3 reti subite divide con l’Inter il titolo di migliore difesa. Fino ad ora, fuori casa ha vinto due partite su due, realizzando 6 reti e non subendone neanche una. In campionato è attualmente al primo posto con 30 punti, uno in più del Siviglia ed è anche il miglior attacco con 32 reti segnate. Una sola sconfitta, per adesso, in Liga, che fa il paio con quella in Champions League. Nell’ultimo turno di campionato le ‘Merengues‘ hanno battuto 1-4 il Granada, mentre in Champions il Real Madrid ha vinto contro lo Shakhtar Donetsk per 2-1.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Jr.

Sheriff Tiraspol-Real Madrid, il pronostico

Gli ospiti, come ampiamente dimostrato dai numeri e dalle quote, sono super favoriti e, potendo contare anche su una qualità decisamente superiore dei padroni di casa, dovrebbero spuntarla senza troppi patemi d’animo e dovrebbero riuscire a strappare la qualificazione per gli ottavi di finale. Ci sentiamo di consigliare una vittoria degli ospiti con molti gol realizzati. COMBO 2 + OVER 2.5. Per chi, invece, vuole azzardare una giocata un po’ più complicata, si può puntare sugli ospiti che segnano almeno 3 gol. OSPITE OVER 2.5. Il capitano e bomber francese degli ospiti, Karim Benzema, è già a quota 10 reti in campionato e 4 in Champions League e non sembra volersi fermare. E’ l’uomo di punta dei Blancos e anche oggi potrebbe essere il protagonista assoluto della gara. MARCATORE BENZEMA. Infine, consigliamo un risultato che vede gli ospiti vincenti senza troppi problemi. RISULTATO ESATTO: 0-3.

COMBO 2 + OVER 2.5

OSPITE OVER 2.5

MARCATORE BENZEMA

RISULTATO ESATTO: 0-3