Sheriff Tiraspol-Zrinjski Mostar, il pronostico: moldavi favoriti, 1+Under 2.5

Il pronostico di Sheriff Tiraspol-Zrinjski Mostar, gara valida per i preliminari di Champions Legue 2022/23

Francesca Rofrano
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il 12 luglio 2022 si giocherà la partita tra Sheriff Tiraspol e Zrinjski Mostar. Il match valido per la seconda partita del primo turno di qualificazione alla Champions League vedrà le due squadre pronte in campo alle ore 19:00. L’andata in onda il 6 luglio 2022 si è conclusa con uno 0-0 sotto la direzione dell’arbitro italiano Fabio Maresca. Dopo questa partita a reti bianche il Tiraspol allenato da Stjepan Tomas dovrà cercare in tutti i modi di strappare il pass per il secondo turno di qualificazione, provando ad approfittare del fattore casa.

Champions League @Image Sport
Champions League @Image Sport

Qui Sheriff Tiraspol

Lo Sheriff Tiraspol non disputerà nessuna delle partite della competizione nella Transnistria per questioni legate alla guerra e alla posizione filorussa della regione. La partita che potrà garantire al club l’accesso al prossimo turno verrà disputata nello Zimbru Stadium. Le quotazioni sarebbero tutte a favore di una vittoria dello Sheriff che non è nuova ad imprese storiche nei gironi di Champions League. Durante l’edizione 2021-22 della massima Coppa europea, le Vespe – soprannome dovuto ai colori sociali del club– riuscirono a qualificarsi per la prima volta nella storia del calcio moldavo alla fase a gironi dopo eliminato Stella Rossa e Dinamo Zagabria.

sheriff-tiraspol
sheriff-tiraspol

Probabile formazione Sheriff Tiraspol

Probabilmente il tecnico dello Sheriff deciderà di schierare in campo le stesse forze della precedente partita contro lo Zrinjski. L’eccezione sarà fatta per Iyayi Atiemwen, entrato in campo al 76′ dello scorso incontro, per poi uscire 10 minuti dopo causa infortunio. Ancora una volta potremmo vedere il 4-3-3 con Abalora tra i pali coperto da Renan Guedes, Kiki, Radeljic e Kpozo. Probabilmente a centrocampo sarà riconfermato Badolo reduce da una partita più che positiva.
Sheriff Tiraspol (4-3-3): Abalora; R.Guedes, Kiki, Radeljic, Kpozo; Badolo, Kyabou, Lushkja; Yansane, Akanbi, Ouattara. ALLENATORE: Stjepan Tomas

Qui Zrinjski Mostar

Conclusa la stagione in Premijer Liga bosniaca al primo posto, lo Zrinjski Mostar proverà a riscrivere le pagine del calcio balcanico. La squadra famosa per aver riconosciuto il talento di Luka Modric, non è mai riuscita a confermare il proprio nome in Europa, non riuscendo mai a superare il secondo turno di qualificazioni di Champions League. L’ultima esperienza di due anni fa in Europa League non ebbe un lieto fine. In quell’occasione lo Zrinjski Mostar perse ai rigori contro l’APOEL nel terzo turno di qualificazione. Europa a parte, i ragazzi del tecnico Jakirovic cercheranno di portare avanti la loro striscia di imbattibilità che va avanti da 19 partite ufficiali.

Bruno (Sheriff Tiraspol)
Bruno (Sheriff Tiraspol)

Probabile formazione Zrinjski Mostar

Il capitano Nemanja Bilbija proverà sicuramente ad apportare il suo contributo in fase offensiva nel 4-2-3-1 schierato anche all’andata. Tra i pali potrebbe esserci il ritorno di Soldo. Condric difficilmente verrà riconfermato date le proteste nei confronti dell’arbitro che lo hanno portato a sfiorare il cartellino rosso.
Zrinjski Mostar (4-2-3-1): Soldo; Corluka, Magdic, Barisic, Bekic; Sucic, Savic; Ticinovic, Jukic, Cuze; Bilbija. ALLENATORE: Sergej Jakirovic

Sheriff Tiraspol-Zrinjski Mostar: il pronostico

Una tra Maribor e Shakhtyor Soligorsk aspetterà il finale della partita tra Sheriff e Zrinjski per scoprire chi sarà l’avversaria nel prossimo turno di qualificazione in UEFA Champions League. Sarà un match prettamente offensivo e, nel caso le due squadre terminassero la partita in pareggio nei 90′, si procederà con i tempi supplementari per poi finire ai rigori. I principali bookmakers consigliano la vittoria dello Sheriff convinti che l’esperienza dello scorso anno dia una marcia in più al club moldavo. In combinazione all’1 si potrebbe puntare sull’Under 2.5 data l’ottima fase difensiva dello Zrinjski.

Sheriff Tiraspol-Zrinjski Mostar: cosa scommettere

  • 1
  • Under 2.5
  • 1+Under 2.5