🎸 Ligue 1, si ferma il PSG: Clermont vicino all’impresa

In questa serata di Ligue a fermarsi è stato il PSG: il club parigino, infatti, ha pareggiato per 1-1 contro il Clermont che è riuscito a compiere una piccola impresa

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Una serata di calcio europeo che ha dell’incredibile. Dopo quanto successo nella cornice italiana dello Stadio Olimpico, dove la Roma ha battuto la Lazio, in Ligue 1 a fermarsi è stato il PSG. Il club parigino, infatti, contro tutti i pronostici ha pareggiato 1-1 con il Clermont che si è aggrappato alla rete di Habib Keita.

Il calciatore del Mali ha trovato la via del gol al 32′ e, da quel momento in poi, gli uomini di Luis Enrique hanno tentato di ribaltarla senza, però, grandi risultati. Dunque il PSG compie un passo falso molto importante, ma che non cambia nulla visto che il 1° posto rimane saldo e a ben 12 lunghezze di distanza dal Brest, attualmente al 2° posto.

Il Clermont, con questo pareggio con il PSG, fa un passo verso la corsa per la salvezza che rimane più che aperta. Il club francese, infatti, adesso si trova a 21 punti con il Nantes, che è fuori dalla zona retrocessione, che naviga sull’onda dei 28 punti ma con una gara ancora da giocare. Dunque il gap non è così sottile, ma non è ancora detta l’ultima parola.

PSG, testa ai prossimi impegni

Dopo questo scivolone, per il PSG è già arrivato il momento di guardare oltre. Infatti la rosa allenata da Luis Enrique è chiamata a fare un vero e proprio tour de force. Nonostante il campionato si possa considerare chiuso, ancora tutta da vivere invece è la Champions League.

Luis Enrique, tecnico del PSG*
Luis Enrique, tecnico del PSG*

Proprio nella cornice europea il PSG dovrà vedersela con il Barcellona. Inoltre, come se non bastasse, dovrà giocare anche la finale di Coppa di Francia contro un Lione più agguerrito che mai.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...