Sistemata la difesa, è tempo di riflessioni dalla cintola in su in casa Napoli, che deve piazzare altri colpi importanti per andarsi a riprendere l’Europa che conta. In attacco i partenopei di godono un Kvaratskhelia in grande spolvero, in attesa di un nuovo esterno sul alto opposto e del post Osimhen. A centrocampo invece il prescelto è Billy Gilmour, per il quale ci sono novità.
Un metronomo per il Napoli: rilancio di De Laurentiis
Da suggestione ad obbiettivo, posto che il classe 2001 scozzese è un esplicita richiesta di Antonio Conte, evidentemente rapito dalle doti tecniche del prodotto del vivaio del Chelsea. Un metronomo che può fare le fortune del Napoli, abile sia da vice Lobotka che da mezz’ala, vista la sua capacità di farsi trovare tra le linee e di toccare il pallone con dolcezza rara.
La prima offerta degli ex campioni d’Italia, di circa 10 milioni di euro, è stata rispedita al mittente dal Brighton, ma De Laurentiis è pronto al rilancio, con il valore del giocatore che si aggira intorno ai 18 milioni. Il sì di Gilmour a Conte è un fattore determinante che pone molta fiducia nella buona riuscita dell’affare, e nei prossimi giorni è atteso l’assalto partenopeo.
Gaetano e Cajuste in uscita: soldi e spazio per il Napoli
Come per tutte le squadre italiane però, vendere è un aspetto fondamentale per poter poi fare investimenti, e anche su questo lavora il club. 7 milioni sono arrivo dalla cessione di Ostigard al Rennes, ma soldi e spazio per il Napoli possono arrivare dagli addii di Gaetano e Cajuste.
Sul primo fronte è il Cagliari a fare sul serio, desideroso di riportarlo in Sardegna dopo i 6 mesi di prestito. Occhio però alla concorrenza del Parma. Per quanto riguarda lo svedese invece, la Fiorentina ha effettuato un sondaggio nei giorni scorsi, senza procedere per ora ad un’offerta. Gilmour andrà ad occupare una delle caselle che si libererà.