Siena-Alessandria, il pronostico di Serie C: interessante l’1X + Under 2,5

Il match tra Siena e Alessandria, per il 33° turno di Serie C, vede favorita la squadra di casa, che potrebbe vincere di misura con pochi gol

Valerio Tini Brunozzi
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Sabato 18 marzo, alle ore 14:30, andrà in scena la sfida tra Siena ed Alessandria, valida per il 33° turno del Girone B del campionato di Serie C. Sull’erba dell’Artemio Franchi la squadra di mister Guido Pagliuca non perde dallo scorso 29 novembre e tra le mura amiche ha costruito gran parte dei momenti positivi della stagione. L’attuale settimo posto a quota 47 punti pone i toscani in zona playoff ma dopo 4 pareggi nelle ultime 5 gare i bianconeri hanno un’ottima occasione per tornare alla vittoria.

Dall’altra parte, infatti, arriva una squadra che naviga nelle zone basse del Girone B e che dovrà impegnarsi fino all’ultima giornata, per mantenere la categoria. Il nuovo corso inaugurato ormai un mese fa, con l’acquisizione di mister Maurizio Lauro a posto dell’esonerato Fabio Rebuffi, ha portato a 5 punti nelle ultime 5 partite. Il 17° posto, a soli 3 punti dall’ultima posizione, impone una vittoria esterna ai piemontesi. Nella gara di andata, il Siena era riuscito a vincere di misura sul campo del Giuseppe Moccagatta, per 0-1.

Ivan Lanni (Siena) @Livephotosport
Ivan Lanni (Siena) @Livephotosport

Qui Siena

Il Siena si affaccia a questa trentatreesima giornata con forse qualche rimpianto per le occasioni perse in stagione. Quello del 14 marzo in casa della Lucchese, infatti, è stato il pareggio numero 14 di questa stagione, per Paloschi e compagni. Le sole 7 sconfitte stagionali danno dimostrazione della bontà del progetto; tuttavia, 35 gol messi a segno rappresentano la terza peggior prolificità offensiva, tra le squadre con almeno 10 vittorie nel Girone B.

Nell’ultima gara disputata dai toscani, valida per il 32° turno del campionato di Serie C, non è bastato il gol su rigore proprio di Alberto Paloschi, con la Lucchese capace di agguantare il pareggio all’ultimo minuto. Una vittoria, per i ragazzi di mister Pagliuca, sarebbe fondamentale anche per continuare a rimanere a contatto con il Gubbio 6° e per non perdere definitivamente il treno per il 4° posto, occupato a parimerito da Ancona e Carrarese. Importante sarà non subire gol, vista la scarsa vena offensiva dei bianconeri.

Siena: probabile formazione

Siena (4-3-2-1): Lanni (C); Favalli, Crescenzi, Riccardi, Raimo; Collodel, Leoni, Castorani; Disanto, Belloni; Paloschi. Allenatore: Pagliuca

Alberto Paloschi, Siena @livephotosport
Alberto Paloschi, Siena @livephotosport

Qui Alessandria

Se il Siena naviga in acque tranquille e può permettersi anche di sognare in grande, dall’altra parte c’è una squadra che ha un disperato bisogno di fare punti, per avere la speranza di rimanere in Serie C anche la prossima stagione. L’Alessandria viene da un turno infrasettimanale che ha visto i ragazzi di mister Lauro riuscire a strappare un punto, in casa contro la Lucchese. Nell’ultima gara esterna, inoltre, è arrivata anche la vittoria sul campo della Recanatese, che ha restituito ossigeno alla classifica dei piemontesi.

Tuttavia, i grigi si trovano in una situazione ancora precaria, occupando un pericoloso 17° posto in concomitanza con il Vis Pesaro. Le 16 sconfitte sono la terza peggior prestazione del Girone B, mentre le 45 reti subite ne fanno la quinta difesa più bucata. Se in ben 14 occasioni la porta difesa da Marietta e Liverani è stata violata per almeno due volte, è anche vero però che l’Alessandria ha ottenuto 4 delle sue 7 vittorie fuori casa. Una squadra atipica, dunque, che riesce a rendere molto meglio lontano dalle mura amiche.

Alessandria: probabile formazione

Alessandria (4-2-3-1): Marietta; Nunzella, Sini (C), Sabbione, Rota; Speranza, Nichetti; Gazoul, Galeano, Renault; Cori. Allenatore: Lauro

Moccagatta (Alessandria) @Livephotosport
Moccagatta (Alessandria) @Livephotosport

Siena-Alessandria: il pronostico

La gara tra Siena e Alessandria non può che vedere favoriti i padroni di casa, forti di dieci posizioni in classifica in più degli ospiti. Vista anche la gara di andata terminata, come detto, con il risultato di 0-1 in favore dei toscani, scommettere sulla loro vittoria sembra l’opzione più logica. Occhio però al ruolino di marcia della squadra di mister Lauro, che fuori casa ha collezionato 4 vittorie e 3 pareggi, fruttando la metà dei 30 punti raccolti fino a questo momento.

Stando alle quote, la formazione di Pagliuca ha nette chances di vittoria, data a 1.57. Molto meno probabili sia il pareggio, a 3.10, che la vittoria dell’Alessandria, quotata a 6.50. Il consiglio più logico, dunque, è quello di giocare l’1 fisso, con un interessante Goal Under 2.5 a 1.53 da abbinare. Tuttavia, considerata la scarsa prolificità offensiva di entrambe, la propensione al pareggio del Siena e le buone prestazioni dei piemontesi fuori casa, anche un Risultato Esatto 1-1, quotato a 7.00, potrebbe essere una buona giocata.

Siena-Alessandria: cosa scommettere

  • 1 + Goal: Under 2.5
  • Risultato Esatto 1-1

Condividi questo articolo