Siena-Pontedera, il pronostico: regna l’indecisione, stuzzica l’X

Il Siena ospita il Pontedera nel 25° turno di Serie C Girone B martedì 31 gennaio alle 21, il pronostico: occhio all'X

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Martedì 31 gennaio alle 21 è in programma la sfida valevole per la venticinquesima giornata di Serie C girone B tra Siena e Pontedera, allo stadio Artemio Franchi. Un match che vede scontrarsi il team allenato da Pagliuca, ora sesto in classifica a quota 38 punti, contro quello di Canzi, che attualmente occupa la settima posizione, a solo un punto dai toscani. Negli ultimi precedenti tra le due squadre, gli ospiti hanno avuto la meglio per ben sei volte mentre i padroni di casa hanno collezionato 3 vittorie; 5 invece i pareggi.

Qui Siena

Il Siena fino ad ora sta conducendo un buon campionato: 10 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte sono un bottino di tutto rispetto per una squadra che la scorsa stagione ha concluso al 13° posto, mentre quella precedente è addirittura scivolata in Serie D. Nelle prime quattro partite del 2023 i bianconeri hanno messo in cassaforte 2 vittorie contro Aquila Montevarchi e Imolese, una sconfitta per 4-0 contro la capolista Reggiana e un pareggio contro l’Olbia, nella scorsa partita di campionato. Sarà importantissimo per gli uomini di Pagliuca ottenere i tre punti nel match di martedì sera per provare ad allungare sulle avversarie e mettere nel mirino il quarto posto, occupato ora dal Gubbio e distante solamente due punti.

La probabile formazione del Siena

SIENA (4-3-2-1): Manni; Raimo; Riccardi; Crescenzi; Favalli; Frediani; Leone; Buglio; Disanto; Belloni; Paloschi. Allenatore: Pagliuca

Gabriele Perretta, Pontedera - @livephotosport
Gabriele Perretta, Pontedera – @livephotosport

Qui Pontedera

Il Pontedera ha la necessità di recuperare dei punti importanti dopo gli ultimi passi falsi in campionato. Se il 2022 si era concluso egregiamente, grazie alle 6 vittorie collezionate dal team di Canzi tra novembre e e dicembre e contando solamente una sconfitta, il nuovo anno non ha ancora regalato la gioia dei tre punti. Nei tre match fin qui disputati nel 2023 infatti i granata hanno subito due sconfitte contro Cesena e AnconaMatelica e un pareggio a reti bianche con la Lucchese. La sfida in casa del Siena rappresenta dunque la grande occasione del Pontedera per mettere in saccoccia la prima vittoria dell’anno e volare al quinto posto, contando sull’aiuto di Nicastro, capocannoniere della squadra con 7 gol in 19 partite.

La probabile formazione del Pontedera

PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano; Marcandalli; Espeche; Martinelli; Perretta; Ladinetti; Guidi; Aurelio; Catanese; Cioffi; Nicastro. Allenatore: Canzi

Siena-Pontedera, il pronostico

La sfida che andrà in scena venerdì sera tra Siena e Pontedera allo stadio Artemio Franchi alle 21 non è facile da pronosticare: ambo le squadre proveranno ad ottenere i tre punti e recuperare dai passi falsi delle scorse partite. Nonostante i bookmakers vedano di buon occhio la vittoria dei padroni di casa, quotata a 2.09, il nostro consiglio è quello di provare a puntare forte sull’X, fermo a 2.75. L’alternativa potrebbe essere rappresentato dall’UNDER 2.5 vista la poca propensione al gol delle due squadre.

Siena-Pontedera, cosa scommettere

  • X
  • UNDER 2.5