Il campionato de LaLiga sta volgendo al termine e il toto-allenatori, in questo periodo, inizia a prendere sempre più piede. Uno dei nomi sempre in prima fila in quest’ottica è quello di Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid. Con l’intervista ai microfoni di Cadena Cope, il Cholo ha allontanato alcune delle idee che lo vedevano come uno dei possibili sostituti di Luciano Spalletti al Napoli: “Ho un altro anno di contratto e voglio dare ancora il massimo”.

Atletico Madrid, Simeone: “Non ho mai pensato alle dimissioni”
Quando si pensa all’Atletico Madrid, Diego Simeone è il primo nome che, per associazione, balza alla mente dei più. Dopo circa 12 anni alla guida dei rojiblancos, l’allenatore sembra non essere ancora pronto a lasciare la Spagna e affrontare una nuova avventura con un’altra squadra. Il Cholo, nel corso del suo intervento, ha dichiarato: “Non ho mai pensato alle dimissioni; mi sono chiesto più volte se avessi già dato tanto e la risposta è stata no”.
Simeone quindi non si vede lontano dalla Spagna, neanche per la prossima stagione; l’ipotesi de La Repubblica di vederlo al Napoli appare ora improbabile: “Sono 9 stagioni che sento dire che lo spogliatoio non crede nella mia figura, ma è normale. Se la squadra va male non crede nelle mie capacità. Prima o poi arriverà il momento di salutare e il club è preparato a questo”.
Leggi anche
- Barcellona, Xavi sorride: in arrivo un esterno dall’Atletico Madrid
- Calciomercato Napoli, casting per la panchina: pazza idea Cholo Simeone
- Atletico Madrid, rivoluzione a centrocampo: Simeone punta Soler del PSG
Atletico Madrid, Simeone: “Società tranquilla, parleremo del futuro”
La situazione dell’Atletico Madrid ora appare abbastanza tranquilla, soprattutto dopo che la squadra è riuscita a risalire la classifica de LaLiga, posizionandosi al terzo posto. Simeone è stato per lungo tempo additato come la causa del tracollo madrileno, ma lo stesso tecnico è riuscito a mantenere i legami con la società abbastanza intatti.
Come se non bastasse, ai microfoni di Cadena Cope, Simeone tranquillizza l’ambiente, continuando ad allontanare le voci che lo vedrebbero lontano dall’Atletico, in direzione Napoli. “L’obiettivo è sempre quello di arrivare primo, ma se arrivo terzo va bene comunque; l’importante è arrivare in Champions League. La società è tranquilla, il mio contratto ora non è una priorità. L’importante ora è rinforzare la rosa, arriverà anche Soyuncu e altri giocatori che possono ancora aiutarci a crescere“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato