in

Simeone su de Paul: “In Italia è cresciuto molto. Con lui maggiore concorrenza a centrocampo”

Il neo-acquisto dell’Atletico Madrid Rodrigo de Paul sarà a disposizione di Simeone per una maggiore concorrenza a centrocampo, zona di campo su cui è riuscito ad esprimere grandi cose in Italia

Rodrigo De Paul (Udinese) @Image Sport
Rodrigo De Paul (Udinese) @Image Sport

Grande attesa per l’esordio di Rodrigo de Paul con la maglia dell’Atletico Madrid. Il centrocampista argentino, arrivato in questa sessione di mercato dall’Udinese, ha fatto breccia nel cuore di Diego Simone che, intervenuto ai microfoni di AS, ne esalta le qualità: “L’ho visto quando ha esordito, giocando in un’altra posizione, quella di esterno sinistro che poi è quella che ha ricoperto quando è arrivato al Valencia. In Italia ha avuto una crescita enorme, nel calcio tattico è cresciuto molto e come interno ha potuto giocare di più il pallone“.

Sullo stesso argomento
Atletico Madrid, attaccante cercasi: Simeona pesca in casa

L’obiettivo di Simeone, però, è quello di creare una forte concorrenza a centrocampo: “Nella parte centrale del campo solo Herrera e Koke, con Lemar, generano gioco e abbiamo bisogno di un calciatore per avere concorrenza interna e che ci offra opzioni come ci darà de Paul“.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *