Il Roland Garros prenderà il via domenica 28 maggio con le sfide del primo turno e nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale, che vede Jannik Sinner posizionarsi nella parte bassa come testa di serie numero otto. Nella parte alta, invece, ci sarà il numero uno del mondo Carlos Alcaraz, il quale incrocerebbe nei quarti di finale Stefanos Tsitsipas, mentre in semifinale potrebbe esserci la grande sfida con Novak Djokovic.

Sinner esordisce con Muller: c’è Medvedev ai quarti del Roland Garros
Dopo aver digerito la precoce eliminazione all’ATP di Roma, Jannik Sinner si prepara ed esordire al Roland Garros e nel primo turno sarà impegnato contro il francese Alexander Muller. La prima testa di serie che potrebbe incontrare è Grigor Dimitrov, mentre agli ottavi dovrebbe affrontare uno tra Alexander Zverev e Frances Tiafoe. La vera sfida per Sinner è nel quarto con Medvedev del tabellone principale del Roland Garros, con il numero due del mondo che arriva dal trionfo al Foro Italico.

In caso di vittoria su Medvedev, tra i favoriti per il Roland Garros considerando i progressi sul rosso mostrati agli Internazionali d’Italia, Sinner potrebbe incontrare in semifinale uno tra Holger Rune e Casper Ruud. Carlos Alcaraz attende un qualificato per il match di esordio e nei quarti di finale potrebbe incrociare Stefanos Tsitsipas. Al primo turno Novak Djokovic sarà impegnato contro Kovacevic ed eventualmente nei quarti con Andrey Rublev: poi, ci sarebbe la grande semifinale tra lo spagnolo ed il serbo.

Roland Garros, da Musetti a Sonego: l’esordio degli italiani
Al Roland Garros, oltre a Sinner, ci sono anche altri cinque italiani, in attesa che terminino le qualificazioni. Lorenzo Musetti farà il proprio esordio con Mikael Ymer, reduce dalla squalifica a Lione: l’azzurro potrebbe incontrare Alcaraz agli ottavi. Esordio complicato per Fabio Fognini, che dovrà vedersela contro Felix Auger-Aliassime, mentre Marco Cecchinato se la gioca con Luca Van Assche. Lorenzo Sonego è favorito al primo turno contro la testa di serie numero 30 Ben Shelton: Matteo Arnaldi sarò impegnato contro Galan.