in

Sirigu, campione d’Europa con le valigie pronte: Juventus e Genoa alla finestra

Da campione d’Europa a sicuro partente: l’estate di Salvatore Sirigu si prospetta molto particolare. Il Torino lo ha messo in vendita, Juventus e Genoa ci pensano

Sirigu, portiere del Torino
Sirigu, portiere del Torino

È e sarà un’estate particolare per Salvatore Sirigu. Il portiere sardo è reduce dalla vittoria dell’Europeo con l’Italia come secondo di Donnarumma, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Il Torino, infatti, lo ha messo in vendita e come dichiarato dallo stesso Juric, nuovo tecnico granata, per l’ex PSG ora campione d’Europa non ci sarà più spazio.

[irp]

Sirigu ha ancora un anno di contratto ma vuole giocarsi le sue ultime chance in una big. Ecco perché sulle sue tracce, come riporta Tuttomercatoweb, ci sarebbe innanzitutto la Juventus. La soluzione bianconera è un’idea che intriga molto l’estremo difensore azzurro, che però aspetta anche una chiamata dal Genoa. In rossoblù Sirigu giocherebbe ovviamente titolare e questo aspetto potrebbe fare la differenza: tutto passa anche per Perin, il cui futuro è intrecciato a quello dell’ormai ex Toro. Il Genoa di Preziosi se dovesse fallire il ritorno di Perin, andrebbe sul portiere sardo e i bianconeri confermerebbero lo stesso Perin come vice-Szczesny.