Sivasspor-Fiorentina, Çalimbay: “Possiamo ancora passare il turno”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Sivasspor, Riza Çalimbay, in vista della gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro la Fiorentina

Alexandru Craiciu  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Alle ore 18:45 della giornata di domani, giovedì 16 marzo, allo Yeni 4 Eylül Stadyumu situato nella città turca di Sivas si terrà la gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra Sivasspor e Fiorentina. I viola sono i favoriti per il passaggio del turno in seguito alla vittoria ottenuta all’andata col risultato di uno a zero grazie alla rete siglata dal centrocampista Antonin Barak. I biancorossi non hanno però intenzione di abbattersi e puntano a sorprendere di fronte ai propri tifosi.

In vista di tale partita, prima delle dichiarazioni del tecnico Riza Çalimbay, è intervenuto in conferenza stampa l’ala sinistra Samuel Saiz e le sue parole sono state riportate da firenzeviola.it: “Il nostro allenatore ci ha fatto comprendere il fatto che stiamo per disputare la gara più importante della storia della società. Siamo motivati, puntiamo a passare il turno. Fiorentina? Sappiamo il loro rendimento nelle ultime uscite, i loro calciatori non ci spaventano: dobbiamo farci valere, sotto l’aspetto del gioco e caratteriale”.

Gol Barak in Fiorentina-Sivasspor @Livephotosport
Gol Barak in Fiorentina-Sivasspor @Livephotosport

Sivasspor-Fiorentina, Çalimbay: “Gara fondamentale per la storia di questo club”

In seguito alle dichiarazioni del calciatore Samuel Saiz, è poi toccato all’allenatore Riza Çalimbay rilasciare delle dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della gara di Conference League tra Sivasspor e Fiorentina: “A Firenze abbiamo giocato solo la prima ripresa, ora tocca alla seconda. Quella di domani sarà una gara fondamentale per la storia di questo club. Sono convinto che, grazie ai nostri sostenitori, possiamo ancora passare il turno. La Fiorentina ha calciatori forti, ma anche tra di noi ci sono dei leader”.

Proseguendo la propria conferenza stampa riguardo alla sfida contro la Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano, il tecnico degli Yiğidolar ha ulteriormente aggiunto: “Assenza di Gradel? A mia disposizione ci sono altri calciatori forti, dovrò fare eventuali conti senza di lui. Gara d’andata? Abbiamo risentito la pressione a causa dei tifosi della Fiorentina, che hanno spinto il loro club fino alla fine. In vista di domani siamo convinti di poter fare una grande prestazione offensiva per vincere la partita”.

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo