Dopo le due vittorie consecutive in campionato contro Milan e Cremonese, tempo di ritorno degli ottavi di finale di Conference League per la Fiorentina, che nella serata di giovedì 16 marzo affronterà in Turchia i padroni di casa del Sivasspor. La compagine allenata da Vincenzo Italiano è in un ottimo periodo di forma e, dopo l’1-0 della gara di andata grazie al gol di Antonin Barak, parte con un leggerissimo vantaggio rispetto i locali. E lo stesso allenatore dei toscani ha presentato la gara in conferenza stampa.

A poco più di 24 ore dal calcio d’inizio allo Yeni 4 Eylul Stadyumu, il tecnico della Viola ha detto la sua in merito il possibile scenario che attenderà la Fiorentina in quel di Sivas nella conferenza stampa: “Sappiamo che sarà una vera e propria battaglia. Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita contro il Sivasspor: ci farà capire quanto siamo maturati e quanta voglia abbiamo di proseguire questo percorso”. Italiano fa poi un plauso al gruppo squadra: “La squadra sta bene e c’é armonia nello spogliatoio. Questo alleggerisce la pressione e farà la differenza”.
Sivasspor-Fiorentina, Italiano: “Gioca Ranieri, apprezzo Sirigu”
Il focus e l’attenzione dell’allenatore Vincenzo Italiano, che nella conferenza stampa di vigilia ha toccato diverse tematiche, si sposta poi sui singoli della Fiorentina. Queste le sue parole ai microfoni: “Terracciano mi sembra essere recuperato, mentre sapevamo degli impegni burocratici di Jovic. Faccio una menzione ed i complimenti a Sirigu, che si è fatto trovare pronto: al di là di chi giocherà, apprezzo lo spirito di squadra, fondamentale. Al posto di Terzic e Biraghi ci sarà Ranieri; ho grande fiducia in lui”.

Nel completare la propria disamina di quella che, a suo avviso, sarà Sivasspor-Fiorentina, Italiano glissa poi sulla grande occasione che la squadra gigliata avrà nel match di ritorno di Conference League: “Dobbiamo salvaguardare la prestazione ed il risultato dell’andata, l’appuntamento è importante, per me e per la squadra. Cercheremo di trarre vantaggio da quante più occasioni possibili: dopo aver rivisto la gara di andata sono certo che proporremo qualcosa di innovativo ed i ragazzi sapranno cogliere le opportunità giuste”.