Dopo la tripletta di vittorie italiane avute in Champions League anche l’Europa League e la Conference League vogliono regalare gioie ai tifosi del bel paese, alle 18:45 di giovedì 16 marzo è andata in scena la sfida tra Sivasspor e Fiorentina. La Viola ha conquistato il passaggio ai quarti di Conference League, in conferenza stampa il tecnico Italiano ha commentato così la vittoria dei suoi: “Era stato detto che facciamo fatica a recuperare ma con una squadra che era partita con l’dea di batterci l’abbiamo ribaltata”.

L’allenatore continua poi dicendo: “Lo stadio era gremito, abbiamo subito la loro veemenza e il loro furore, dopo il gol siamo stati bravi a reagire. Nel secondo tempo eravamo concentrati. Sono contento per il gol di Milenkovic, avevamo preparato quelle situazioni”
Sivasspor-Fiorentina, Italiano: “Il pugno a Bianco? Vergognoso”.
L’episodio che chiude la gara purtroppo non è il magnifico gol di Castrovilli che consegna il 1-4 finale, ma bensì il pugno ai danni di Alessandro Bianco al termine del match. Gli animi in campo si erano scaldati già prima e l’espulsione di Arslan, capitano dei suoi, aveva reso la situazione sempre più tesa. L’allenatore della Viola commenta così l’accaduto: “Il pugno dato a Bianco è una vergogna, non se lo aspettava nemmeno, ha il naso rotto. I loro tifosi li hanno spinti per tutto il tempo ma questo gesto rovina tutto”.

Nel match gli uomini di Italiano son riusciti a ribaltare una gara che non era partita per il verso giusto: il capolavoro balistico di Erdogan aveva gelato le speranze della Viola e invece acceso quelle dei tifosi turchi, che dopo quel momento hanno smesso di cantare solo dopo l’autogol di Goutas che ha definito la sconfitta casalinga. I ragazzi del tecnico però, come conferma lo stesso allenatore, sono stati bravi a non farsi sopraffare dal contesto e hanno trovato molte soluzioni di gioco.