A Firenze è tempo di vigilia per una delle partite più importanti di quest’interminabile stagione. La Fiorentina si prepara ad affrontare il Sivasspor nel ritorno degli ottavi di finale di Conference League. In conferenza stampa ha parlato Riccardo Saponara, che si è espresso così: “Questa è una delle partite più importanti della mia carriera”. Il centrocampista ci ha tenuto a ribadire come sente vivamente questa partita dato che passare significherebbe regalare nuovamente un quarto di finale europeo alla Viola.
Il giocatore di Vincenzo Italiano si sente molto fiducioso e si fa anche un augurio speciale: “Mi auguro di fare goal per aiutare la squadra”. Saponara ha poi continuato: “Spero di fare goal belli in futuro, ma sono consapevole che anche quelli brutti sono molto importanti”. Il calciatore viola ha rimarcato quindi la sua voglia di migliorare ancora di più in fase realizzativa per aiutare i suoi compagni e la sua squadra.

Saponara deciso: “Vogliamo toglierci delle soddisfazioni”
Il centrocampista ha poi fatto un’analisi generale sugli obbiettivi da conseguire e sul momento generale della Fiorentina. Saponara ha dichiarato: “Vogliamo toglierci delle soddisfazioni a fine stagione. Nonostante qualche problema abbiamo sempre giocato le nostre partite, abbiamo avuto sempre molto chiare.” La mezz’ala ci ha tenuto quindi ha ribadire come la Viola ha sempre avuto un’idea ben precisa e di come le difficoltà sono state affrontate seguendo sempre lo stesso credo calcistico.
Per la Fiorentina l’ostacolo da superare è il Sivasspor, battuto all’andata per 1-0. I toscani hanno ottenuto un buonissimo risultato ma non rassicurante. La trasferta in Turchia si prospetta molto complicata, sia per l’ambiente caldissimo sia per il risultato ancora in bilico. La squadra di Italiano dovrà essere concentrata al massimo per cercare di riuscire a raggiungere un traguardo che sarebbe straordinario.