Siviglia-Almeria, il pronostico: favoriti i padroni di casa, possibile Over 1,5

Per la venticinquesima giornata de LaLiga, il Siviglia affronterà l'Almeria, ecco il pronostico della sfida

Nico Foglieni
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella giornata di domani, domenica 12 marzo, alle 16:15 il Siviglia affronterà l’Almeria. Una partita importantissima per la corsa salvezza delle due squadre, che per il momento hanno racimolato solo 25 punti. Il 17esimo degli uomini di Sampaoli, appena sopra alla zona retrocessione, è dovuto soltanto alla miglior differenza reti rispetto ai prossimi avversari. Questa partita può però ribaltare le forze in gioco.

L’Almeria infatti, dopo la promozione ne LaLiga ottenuta lo scorso anno, non vuole di certo ritornare in Segunda Division. La vittoria ottenuta contro il Barcellona dimostra la tenacia della squadra. Di fronte però c’è una squadra storica come il Siviglia, che ha vinto in Europa League contro il Fenerbahce, ma in Spagna fatica a procedere in campionato. Strano per un club che nei tre anni precedenti ha raggiunto il quarto posto, ma questa è la realtà al momento del fischio d’inizio.

Qui Siviglia

Fernando, Siviglia - @livephotosport
Fernando, Siviglia – @livephotosport

Se si escludono le competizioni europee, nelle ultime cinque partite giocate ne LaLiga il Siviglia di Sampaoli, che rischia l’esonero contro l’Almeria, ha racimolato una vittoria contro il Maiorca, un pareggio contro il Rayo Vallecano, e tre sconfitte. L’ultima è stata eclatante: un 6 a 1 contro l’Atletico Madrid. Risultati che vedono un aggregato di 13 reti subite e solo 6 segnate. Solo Elche e i prossimi avversari rossobianchi hanno subito più reti in questo campionato.

Tradotto: il Siviglia ha una difesa instabile, che potrebbe concedere molto nel prossimo match. Certo, l’attacco dell’Almeria non è paragonabile a quello dell’Atletico Madrid, ma è comunque in grado di segnare diverse reti. Dal canto loro, gli uomini di Sampaoli possono contare su una formazione che ha il favore dei pronostici e dei bookmakers, considerando che, sulla carta, hanno dei campioni con un certo peso.

Probabile formazione Siviglia

Siviglia (4-3-3): Bounou; Acuna, Gudelj, Nianzou, Telles; Jordan, Rakitic, Torres; Ocampos, En-Nesyri, Suso. Allenatore: Jorge Sampaoli.

Qui Almeria

Esultanza Almeria @livephotosport
Esultanza Almeria @livephotosport

Essere saliti nella massima divisione spagnola ed essere in corsa per rimanere ne LaLiga non doveva essere facile. Eppure l’Almeria, nonostante la recente sconfitta contro il Villareal, sta dimostrando di sapere come rimanere nella categoria. Una vittoria, già citata, contro il Barcellona, e quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato. Non un bellissimo score, specie se si considera la sconfitta esterna per 6 a 2 contro il Girona. Le reti subite recentemente sono uguali a quelle del Siviglia, 13, mentre sono solo 5 i gol segnati.

La sfida contro il Siviglia appare dunque molto equilibrata. È evidente che la rosa, sempre sulla carta, non sia paragonabile. Secondo Transfermarkt l’Almeria ha una valore rosa inferiore alla metà degli avversari, 95 milioni di euro contro 240. Sul campo però sappiamo che la palla non è calciata da sacchi di soldi, ma da giocatori disposti a giocarsi il tutto per tutto in questa sfida. Anche perché i biancorossi hanno vinto la sfida d’andata per 2 a 1, sfida quindi molto aperta.

Probabile formazione Almeria

Almeria (4-4-2): Marino; Akieme, Babic, Ely, Brandariz; Embarba, Robertone, Samu; Baptistao; Suarez, Touré. Allenatore: Cesc Rubì.

Lucas Ocampos, Siviglia - @livephotosport
Lucas Ocampos, Siviglia – @livephotosport

Siviglia-Almeria, il pronostico

Una partita dunque che, classifica e ultimi risultati alla mano, sembra molto equilibrata. Non è però da sottovalutare il fattore casa per il Siviglia, impegnato anche sul fronte calciomercato con un’italiana, che, inoltre, può contare su una rosa più forte. Non da sottovalutare l’apparente disparità delle forze in campo, motivo per cui è preferibile puntare sui padroni di casa. l’1 è infatti quotato 1,65. Sfruttando invece il punto debole delle due squadre, la difesa, l’Over 1,5 è quotato 1,25; l’Over 2,5 è dato invece a 1,85.

Siviglia-Almeria, cosa puntare

  • 1
  • Over 1,5
  • Over 2,5

Condividi questo articolo