- Continua a leggere sotto -
LaLiga 2021/2022 sta per giungere al suo ultimo atto. Un campionato dominato dal Real Madrid e vinto dal club blancos contro l’Espanyol con diverse giornate d’anticipo. Con i primi 4 posti oramai blindati, per gli appassionati le sfide di Villarreal e Athletic Bilbao si preannunciano decisive per stabilire chi potrà giocarsi l’anno prossimo le qualificazioni alla Conference League. Domenica 22 maggio il Siviglia accoglierà in casa l’Athletic Bilbao, entrambe con un solo obbiettivo: vincere.
Qui Siviglia
Con la qualificazione in Champions raggiunta grazie al pareggio contro l’Atletico Madrid il Siviglia ha davvero poco da chiedere alla sfida contro il Bilbao. 4 pareggi nelle ultime 4 sfide avevano fatto tremare i tifosi andalusi, che temevano di vedersi strappato all’ultimo il sogno Champions. L’incubo ora è sfumato ed anzi il club spagnolo potrebbe addirittura tentare il sorpasso al terzo posto proprio ai danni dell’Atletico. Per farlo sarà necessaria una vittoria contro l’Athletic Bilbao, e sperare che gli uomini di Simeone non facciano punteggio pieno contro la Real Sociedad.
Le probabili formazioni del Siviglia
Probabile che il tecnico del Siviglia, Lopetegui, decida di affidarsi al suo classico 4-3-3 in vista del match col Bilbao. In attacco spazio ad En-Nesyri supportato da Lamela e Jesus Corona. La linea di centrocampo vedrà Rakitic titolare affiancato da Jordan, Gudelj. In difesa il talento Koundè dirigerà la retroguardia andalusa
Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Diego Carlos, Kounde, Acuna; Rakitic, Jordan, Gudelj; Lamela, En Nesyri, Jesus Corona. ALLENATORE: Julen Lopetegui
- Continua a leggere sotto -
Qui Athletic Bilbao
Un’ultima grande prestazione da parte dell’Athletic Bilbao. Questo è ciò che chiedono i tifosi baschi al loro club per la sfida decisiva contro il Siviglia. Un match difficile ma che potrebbe consentire ai Rojiblancos di centrare il settimo posto in campionato, ed assicurarsi l’accesso alle qualificazioni della Conference league. Decisiva sarà anche la sfida del Villarreal che affronterà il Barcellona al Camp Nou, fortino blaugrana in cui Xavi e compagni hanno vinto 12 delle 18 sfide giocate in questa stagione. Con la speranza che la vittoria contro l’Osasuna dell’ultimo turno di campionato abbia caricato al meglio i calciatori, i tifosi del Bilbao voleranno a Siviglia con la speranza che LaLiga cali il sipario con il club basco al settimo posto.
Le probabili formazioni dell’Athletic Bilbao
Il tecnico dell’Athletic Bilbao Marcelino Garcia potrebbe optare per un 4-3-3 speculare a quello schierato dal Siviglia. In attacco spazio come sempre ad Inaki Williams, supportato sulle fasce da Muniain e l’ex Torino, Berenguer. Gli spagnoli Vencedor, Garcia e Vesga dovrebbero formare la linea di centrocampo titolare.
Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Alvarez, Vivian, Balenziaga; Vesga, Vencedor, Garcia; Berenguer, Williams, Muniain. ALLENATORE: Marcelino Garcia
- Continua a leggere sotto -
Siviglia-Bilbao : il pronostico
Se da un lato il Siviglia presenta una rosa sicuramente superiore tecnicamente all’Athletic Bilbao, dall’altro il club basco ha un valido motivo per tentare di vincere il match: l’accesso alle qualifiche di Conference League. La distanza tra le 2 squadre è di sole 4 posizioni in classifica, ma tra le 2 i punti di distacco sono pari a 12. Considerando il fattore campo, con il Siviglia sconfitto in casa una sola volta in stagione, è probabile che alla fine sia proprio il team di Lopetegui a spuntarla, con l’1 quotato 2.50 mentre la vittoria del Bilbao si aggira sul 2.80.
Siviglia-Bilbao: cosa scommettere
- Over 0.5
- 1