- Continua a leggere sotto -
Sfida caldissima nella diciottesima giornata di Liga Spagnola dove il Siviglia che occupa la penultima casella in classifica ospita il Cadice un punto sopra alla squadra di Sampaoli. il fischio d’inizio dell’incontro sarà sabato 21 gennaio alle ore 21 allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. I tre punti sono l’obiettivo di entrambe le squadre per risalire la classifica e cercare di uscire dalla pericolosissima zona retrocessione. Entrambe le squadre con un paio di risultati utili consecutivi potrebbero trovarsi facilmente a metà classifica.
Qui Siviglia
Non se la passa bene il Siviglia che non riesce a portare a casa punti e ad inanellare risultati utili. I Los Palanganas sono la più grande delusione di questa stagione in Liga, l’incubo retrocessione per i tifosi è quanto mai vivo, ma la zona europea non è impossibile da raggiungere, servirebbe però un cambio di rotta notevole per raggiungere quel sesto posto attualmente occupato dai cugini del Betis di Siviglia, trascinati dall’eterno Joaquin.
- Continua a leggere sotto -
La partita con il Cadice potrebbe essere l’occasione per poter invertire la rotta ed iniziare un cammino prolifico di punti avendo poi un’altra partita contro l’Elche, avversario assolutamente alla portata degli Andalusi.

Probabile formazione Siviglia
Mister Sampaoli, deve fare i conti con i numerosi infortuni e indisponibili per il match e dovrebbe schierare una difesa a 4 con Navas e Acuña come esterni e Nianzou con Badè centrali. Abbandonata la difesa a 5, il centrocampo passa a 3 con l’ex Barcellona Rakitic e Joan Jordan mezzali assieme a Fernando che dovrebbe essere il perno basso del centrocampo con lo scopo di disegnare le geometrie offensive al terzetto d’attacco composto da Suso a destra, Rafa Mir come punta centrale ed uno tra Erik Lamela e Adnan Januzaj a sinistra. Anche Youssef En-Nesyti cerca minuti importanti nelle rotazioni dell’attacco.
- Continua a leggere sotto -
Siviglia (4-3-3): Dmitrovic; Navas, Nianzou, Badè, Acuña; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, Rafa Mir, Lamela. Allenatore: Jorge Sampaoli
Qui Cadice
In serie positiva da 3 giornate, il Cadice è reduce dal deludente pareggio interno contro l’Elche. Una sola sconfitta nelle ultime 5 giornate, ma tanta difficoltà nel trovare il gol, nonostante il peso dell’attacco della squadra del sud della Spagna. Per la neopromossa la salvezza dista solamente un punto e continuare con risultati utili potrebbe portare Mister Sergi ad una salvezza ‘tranquilla’ visto che le squadre che la precedono in classifica, non stanno correndo, anzi dal sesto al 18° posto ci sono solamente 12 punti in mezzo un marasma di squadre pronte a darsi battaglia dove le prossime 3 giornate daranno risposte importanti alla classifica della massima serie spagnola.

Probabile formazione Cadice
Anche Mister Sergi deve fare i conti con le numerose assenze, ma si affiderà al collaudato modulo 4-2-3-1. In attacco si giocano una maglia l’esperto Alvaro Negredo e Choco Lozano con il primo favorito per una partenza da titolare, ma sembra scontata una staffetta nel corso della gara. Brian Ocampo, dopo aver trovato la rete nell’ultima gara di campionato, agirà sulla sinistra nella trequarti campo assieme al trquartista Fernandez e a Sorbino sulla destra.
Il centrocampo sarà composto, viste le assenze da San Emeterio e da Alcaraz con capitan Josè Mari che potrebbe dare il cambio a uno dei due. Jeremias Ledesma difenderà i pali dei gialloblu con i centrali Chust e Fali in difesa ed Espino a sinistra con Cacelèn a destra che si gioca una maglia con Raùl Parra.
- Continua a leggere sotto -
Cadice (4-2-3-1): Ledesma; Carcelen, Fali, Chust, Espino; San Emeterio, Alcaraz; Sobrino, Fernandez, Ocampo; Negredo. Allenatore: Sergi
Siviglia-Cadice: il pronostico
Sabato 21 gennaio, alle ore 21.00 il Siviglia e il Cadice si sfideranno nella 18ª giornata de La Liga Spagnola. Padroni di casa inguaiati in penultima posizione con i soli 15 punti guadagnati, ospiti con un solo punto in più ad occupare l’ultimo posto che manderebbe all’inferno della seconda divisione spagnola. La zona salvezza però è alla portata dato che con una vittoria, una delle due squadre farebbe un notevole balzo di classifica.

Il Siviglia ha subito 26 reti e segnandone 17, la difesa del Cadice fin qui ha fatto ancora peggio subendo ben 28 gol con il misero bottino di 12 gol segnati. Fatte queste premesse viene naturale considerare interessanti le quote che riguardano le reti, viste le difficoltà difensive e la situazione in classifica. Con il GOL a 2,10 mentre la NOGOL a 1,70.
Si consiglia la quota OVER 2,5 che viene quotata 2,15, mentre la quota OVER 3,5 viene valutata alta a 4,10. La doppia chance 1X è troppo bassa per rischiare a soli 1,16 di poco superiore la X2 a 2,1. La vittoria dei padroni di casa viaggia a 1,750, mentre il segno 2 si aggira intorno ai 5,10, il pareggio potrebbe essere un buon azzardo dato che il segno X si trova intorno ai 3,75.
- Continua a leggere sotto -
Siviglia-Cadice: cosa scommettere
- GOL
- OVER 2,5