Tempo di vigilia per la Juventus, attesa nella giornata di domani, giovedì 18 maggio, alla delicata quanto attesa semifinale di ritorno di Europa League che vedrà gli uomini di Massimiliano Allegri impegnati sul terreno di gioco dello stadio Sanchez-Pizjuan contro il Siviglia dopo l’1-1 archiviato nella gara di andata all’Allianz Stadium di Torino. Nella lista dei convocati diramata dal tecnico bianconero spiccano 4 assenze piuttosto pesanti.

Siviglia-Juventus: la gara di andata
La Juventus di Massimiliano Allegri si presenterà a questa importante sfida contro il Siviglia con l’intento di far fruttare al meglio la rete realizzata al 97′ dal difensore Federico Gatti che ha permesso ai bianconeri di pareggiare all’ultimo respiro la rete del vantaggio messa segno dalla compagine ospite con Youssef En-Nesyri al 26′, con la Vecchia Signora che è così riuscita a chiudere la gara casalinga di andata sul risultato di 1-1.

Si tratta di un risultato che, anche in virtù del mancato sfruttamento del fattore casalingo da parte della Juventus, non fa certo dormire sonni tranquilli ai bianconeri, ben consapevoli delle difficoltà cui potrebbero andare incontro nel catino infuocato del Sanchez-Pizjuan, ovviamente non solo per il calore col quale il pubblico di casa cercherà di spingere gli uomini del tecnico Mendilibar verso la finale, ma anche per le doti tecniche di un Siviglia temibile.

Siviglia-Juventus: il momento della Vecchia Signora
La Juventus arriva a questo importante crocevia stagionale gravata dall’infortunio shock occorso a Paul Pogba nell’ultimo turno di campionato, infortunio che potrebbe aver chiuso anzitempo la sfortunata stagione del francese, nonché dall’attesa per l’approssimarsi della nuova sentenza della Corte d’Appello FIGC in merito alla penalizzazione relativa al caso plusvalenze.

Ciononostante, il momento di forma della Juventus dal punto di vista dei risultati sembra dare fiducia agli uomini di Allegri, spintisi in campionato fino al 2° posto in classifica grazie alle 3 vittorie consecutive messe a referto negli ultimi turni di campionato. Per la trasferta di Siviglia Allegri dovrà rinunciare a Pogba, De Sciglio e Bonucci, infortunati, e al talento Soulè, convocato dall’Argentina per il Mondiale Under 20.

Siviglia-Juventus: i convocati di Allegri
- PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin
- DIFENSORI: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Barbieri
- CENTROCAMPISTI: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli
- ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean, Di Maria, Iling-junior