La Champions League prima, tra le serate di martedì 16 e mercoledì 17 maggio, l’Europa League subito dopo, precisamente giovedì 18: e tra gli appuntamenti di maggior prestigio spicca sicuramente Siviglia-Juventus, in campo alle ore 21:00 al Ramon Sanchez Pizjuan. Dopo il pareggio per 1-1 dell’andata, gli uomini di Mendilibar cercano l’ennesima qualificazione alla finale della seconda competizione europea per importanza della loro storia, portata in bacheca 4 volte negli ultimi 10 anni.

E proprio alla vigilia dell’incontro con la Juventus di Max Allegri ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Siviglia, che circa l’occasione in Europa League ha affermato: “Questo club ha vissuto una stagione particolarmente travagliata, ma ora i calciatori hanno capito che molto spesso è la semplicità a portare i maggiori risultati. Non è stato semplice ripartire -afferma ancora Mendilibar – ma adesso c’é unione ed io sono vicino a tutti i miei uomini”.

Siviglia-Juventus, Mendilibar: “Tanti dubbi di formazione”
In vista della semifinale di ritorno tra Siviglia e Juventus, l’allenatore José Luis Mendilibar è intervenuto in conferenza stampa, facendo il punto della situazione anche per quel che concerne i possibili giocatori in campo dal primo minuto. Queste le parole del tecnico spagnolo a riguardo: “Ho numerosi dubbi di formazione, perché tra uomini disponibili che stanno facendo il massimo per conquistare una maglia dal primo minuto e qualche acciaccato non sarà semplice”.

“La formazione – prosegue l’allenatore del Siviglia – verrà decretata solamente domani. Qualcuno ha accusato fastidi, qualcun altro rientra dopo diverso tempo: ora conta più la testa che il fisico”. Non utilizza dunque mezzi termini Mendilibar, che chiosa poi il proprio commento sul match contro la Juventus citando il direttore di gara designato Makkelie: “Personalmente non so chi sia. So solo che domani arbitrerà la nostra sfida e, sinceramente, non andrò a controllare come ha arbitrato finora”.