Manca sempre meno alla finale di Europa League, prevista per mercoledì 31 maggio: in quel di Budapest, il Siviglia, capace di vincere per ben sei volte il trofeo, dovrà vedersela con la Roma di José Mourinho, capace di eliminare il Bayer Leverkusen in un match di ritorno soffertissimo. A tal proposito, un’intervista in cui non ha nascosto l’emozione e l’affetto nei confronti dei colori giallorossi quella rilasciata da Erik Lamela, attaccante degli spagnoli, al Corriere dello Sport.

Un Siviglia rinato dopo la cura Mendilibar, che si appresta a disputare la settima finale di Europa League della sua storia: decisivo, nel doppio confronto in semifinale contro la Juventus, proprio Lamela, che con un suo gol ha regalato la vittoria per 2-1 agli spagnoli. In vista della finale del 31 maggio, il Coco ha voluto sottolineare il legame che lo lega ancora alla Capitale, esprimendo un attestato di stima nei confronti del tecnico della Roma José Mourinho.

Roma, Lamela cuore giallorosso: “Nella Capitale mi sono trovato bene, ho lasciato tanti amici”
Parole che non nascondono l’emozione e tutto l’affetto provato da Erik Lamela nei confronti della città e dei tifosi che lo hanno accolto dall’Argentina nel calcio europeo: “A Roma ho lasciato tanti amici. Siamo ancora in contatto, continuiamo a sentirci: in Italia mi sono trovato bene, per questo contro i giallorossi sarà una partita speciale per me”.

Un Erik Lamela che, tuttavia, ha voluto suonare la carica nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, sottolineando quale sia per ovvie ragioni l’obiettivo del Siviglia, ovvero vincere la sua settima Europa League in quel di Budapest: “Prima delle semifinali, con alcuni miei amici abbiamo affrontato il discorso di un’ipotetica finale con la Roma: ora che ci siamo, però, io e i miei compagni pensiamo soltanto a conquistare la finale, è troppo importante”.

Lamela su Mourinho: “Ha fatto diventare la Roma più forte, è un vincente”
Non sono poi mancate delle considerazioni sull’operato di José Mourinho nella Capitale: un attestato di stima quello di Erik Lamela, che ci ha tenuto a sottolineare l’impresa compiuta dallo Special One, alla seconda finale europea consecutiva: “Mourinho ha fatto diventare la Roma più forte, è una grande persona e un ottimo allenatore, in una parola un vincente. Noi e loro andremo a Budapest con lo stesso obiettivo, vincere: sarà una bella sfida”.

Infine, anche un ricordo del suo trascorso al Tottenham e del suo, seppur breve, rapporto con lo Special One: “Voglio bene a Mourinho e sono sicuro che anche lui me ne vuole. Ci stimiamo a vicenda, il rapporto con lui è sempre stato ottimo: siamo stati poco insieme al Tottenham, ma posso dire che nel periodo in cui abbiamo lavorato insieme mi sono trovato benissimo”, ha concluso un emozionato Coco Lamela.