Domenica 21 maggio, alle ore 21:00 presso l’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, andrà in scena il tanto atteso derby tra Siviglia e Real Betis, le quali scenderanno in campo nel posticipo della 35ª giornata de LaLiga. I padroni di casa – reduci dalla vittoria contro la Juventus di Massimiliano Allegri e il raggiungimento della finale di Europa League – si rituffano nel campionato dove il ritardo causato da una prima parte di stagione non esaltante, vede ad oggi gli uomini di Mendilibar a quota 47 punti, costretti ad inseguire il 7° posto, attualmente occupato dal Girona.

Il Real Betis di Manuel Pellegrini invece, si presenta all’incontro forti dei loro 55 punti che in questo momento contribuiscono al mantenimento della sesta posizione, la quale garantirebbe ai biancoverdi, l’accesso alla prossima Europa League.

Qui Siviglia
Il raggiungimento dell’ennesima finale di Europa League, ai danni della Juventus, premia la scelta del Siviglia di affidare in corsa la propria panchina a Josè Luis Mendilibar. Vincere il trofeo significherebbe, per Rakitic e compagni, accedere alla prossima Champions League dalla porta principale, traguardo non scontato vista la prima parte di stagione in cui la squadra, sotto la guida di Jorge Sampaoli, navigava pericolosamente a ridosso della zona retrocessione.
Tuttavia, nonostante gli obiettivi e le attenzioni siano quasi certamente risposta “altrove”, il derby rimane sempre un match dal quale nessuno vuole uscire sconfitto.
La probabile formazione del Siviglia
SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Navas, Gudelj, Rekik, Telles; Rakitic, Gueye; Lamela, Torres, Gil; Mir. ALLENATORE: José Mendilibar

Qui Real Betis
Il Real Betis di Manuel Pellegrini, dopo l’uscita dagli ottavi di Europa League ad opera del Manchester United, punta a consolidare la propria posizione in classifica (6° posto), con il Girona che insegue a 7 lunghezze di distanza. I biancoverdi dopo il 4-0 subito dal Barcellona, hanno battuto sia l’Athletic Bilbao (0-1) e sia il Rayo Vallecano nell’ultimo turno de LaLiga (3-1). Vincere il derby contro il Siviglia, potrebbe garantire già da questa giornata la qualificazione alla prossima Europa League.
La probabile formazione del Real Betis
REAL BETIS (4-3-3): Bravo; Sabaly, Pezzella, González, Miranda; Guardado, Rodríguez, William Carvalho; Canales, Pérez, José. ALLENATORE: Manuel Pellegrini

Siviglia-Real Betis: il pronostico
ll posticipo della 35ª giornata de LaLiga si svolgerà nella splendida cornice del Estadio Ramon Sanchez Pizjuanenito Villamarin, alle ore 21:00. Il pronostico dei bookmakers rimane in bilico per il derby de LaLiga tra Siviglia e Real Betis. La vittoria dei padroni di casa è offerta a 2.30, mentre quella della formazione ospite è data a 3.05. Il segno X invece è fermo sul 3.25. Interessante è anche il segno GOAL, la cui quota si aggira intorno al 1.80.
Siviglia-Real Betis: cosa scommettere
- 1X
- GOAL