L’Europa League sembra decisa a rimanere incollata nelle mani del Siviglia che, al termine dei calci di rigore nella finale contro la Roma, ha portato a casa il settimo trionfo nella competizione, con il risultato ultimo di 5-2. Una partita intensa e ricca di occasioni non sfruttate, soprattutto da parte di José Mourinho e della formazione giallorossa. I rigori, poi, hanno fatto il resto: l’occasione sprecata di Mancini e il palo di Ibanez hanno decretato la definitiva disfatta.

Siviglia-Roma 5-2 d.c.r, le occasioni sprecate
Quello che si può dire però è che entrambe le squadre hanno messo in campo una prestazione fatta d’orgoglio e, da recriminare c’è poco o nulla. Il gol di Dybala, infatti, ha tenute accese, per buona parte della gara le speranze dello Special One di conquistare la seconda coppa europea definitiva, dopo la Conference League ottenuta al termine della scorsa stagione. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, l’amarezza per la Roma è tanta, ma gli applausi sono comunque meritati.
Leggi anche
- Mercato Roma, addio Spinazzola? Mourinho e l’idea Bundesliga
- Calciomercato Roma, due addii clamorosi: Tiago Pinto in emergenza
- UEFA, che sfortuna: Taylor con la Roma prosegue la scia
Le occasioni però che avrebbero potuto ribaltare la situazione ancora prima dello scadere dei minuti regolamentari di Europa League ci sono state, ma la Roma non è stata in grado di concretizzarle al 100%. Al termine della partita tenustasi alla Puskas Arena, lo stesso tecnico giallorosso si è lasciato andare a dichiarazioni che non lasciano nulla all’immaginazione, anzi. Infatti, Mourinho si è ritenuto insoddisfatto della prestazione arbitrale che, a sua detta, sembrava essere a favore del Siviglia.
Siviglia-Roma 5-2 d.c.r, l’Europa League al Siviglia
Per la settima volta nella storia del club, il Siviglia torna a mettere le mani sull’Europa League, dopo due anni dalla conquista dell’ultima coppa. Mendilibar ha portato con fierezza la squadra alla vittoria, nonostante il gol del pareggio sia stato un autogol proprio di Mancini, difensore e vice-capitano della Roma. Così i rojiblancos riscattano una stagione particolare de LaLiga.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato