Non un finale di stagione come gli altri, ma che potrebbe rivelarsi mozzafiato. Infatti la Roma dovrà vedersela con il Siviglia nell’ultimo scontro dell’Europa League che decreterà chi alzerà la coppa tanto cercata e desiderata. Quel che è certo è che non sarà semplice per nessuna delle due rose affrontare una partita di questo tipo dettata dall’altissimo carico emotivo. In particolar modo per chi ha indosso questi colori dall’infanzia e li ama con tutto se stesso come Zalewski.
Siviglia-Roma, Zalewski si scalda
A parlare in merito a quella che sarà una delle partite più attese di questo finale di stagione tra Siviglia e Roma è stato Zalewski. Queste le sue parole alla stampa durante l’apertura delle porte all’allenamento: “Ci sentiamo molto bene, abbiamo la testa giusta per affrontare queste partite. Abbiamo un allenatore e uno staff che hanno già vissuto questi momenti e sanno come farci arrivare bene a questo tipo di gara”.

Ha poi continuato Zalewski: “Per quanto riguarda la mia titolarità a Budapest sono valutazioni che fa il mister. C’è ancora una partita prima della finale e sicuramente farà di tutto per creare dei dubbi al mister”. La voglia di giocare la finale è tanta, ma rimangono le valutazioni di Mourinho che sicuramente saprà come gestire la squadra in un match così delicato come quello contro il Siviglia.
Roma, il momento del tutto per tutto
Gli uomini di Mourinho non hanno più possibilità. L’unica strada percorribile in questo finale di stagione per la Roma è quella di riuscire a portare a casa la finale di Europa League contro il Siviglia. Infatti i giallorossi, oltre a volver alzare la coppa ed ottenere così la gloria per il trofeo, vedono nella competizione europea l’unica ancora di salvezza per accedere alla prossima Champions League, visto ormai il posizionamento in classifica ottenuto in Serie A.