in

Siviglia-Salisburgo, Lopetegui: “Contento del risultato e dell’atteggiamento in campo”

Inizia con un pareggio l’avventura del Siviglia in Champions League. Può dirsi soddisfatto mister Lopetegui, che elogia i suoi ragazzi per l’impegno dimostrato in campo nonostante le difficoltà

Lopetegui, tecnico del Siviglia
Lopetegui, tecnico del Siviglia

Si conclude con un pareggio la sfida tra Siviglia e Salisburgo. Una gara non avara di emozioni, come dimostrano i cinque rigori concessi nei primi 45 minuti. Uno di questi ha portato all’espulsione di En-Nesyri, ma gli andalusi non si sono disuniti portando a casa un punto importante. Si dice dunque soddisfatto Julien Lopetegui, intervenuto nella conferenza stampa post gara: “Non posso essere dispiaciuto per il risultato, visto il grande sforzo che i miei giocatori hanno fatto con un uomo in meno. Tutte le difficoltà che si possono avere in una partita, le abbiamo incontrate oggi. Alcune sono state frutto dei nostri stessi errori, perché avevamo iniziato bene e stavamo dominando contro una buona squadra come il Salisburgo“.

[irp]

Abbiamo dovuto affrontare molte difficoltà, e con l’espulsione di En-Nesyri nella ripresa abbiamo dovuto giocare una parte di gara con un uomo in meno, in Champions League non è facile. Penso che la squadra nel secondo tempo abbia fatto un grande sforzo. Non posso fare critiche per l’atteggiamento e lo sforzo che hanno dimostrato. Abbiamo avuto quattro occasioni nette e avremmo potuto anche vincere la partita con un uomo in meno grazie a questo atteggiamento e all’impegno.”