Il Siviglia, dopo aver conquistato l’accesso diretto ai quarti di finale di Europa League in cui affronterà il Manchester United di Erik Ten Hag, ha perso l’ultimo match di campionato per 2-0 in casa del Getafe. La squadra di Jorge Sampaoli, non sta disputando una buona stagione ed, al momento, si trova in quattordicesima posizione a soli due punti dal terz’ultimo posto occupato dal Valencia.

La società andalusa, per questo, secondo quanto riportato dal quotidiano Estadio Deportivo starebbe pensando all’esonero del tecnico ex Marsiglia. Il ds della squadra spagnola, Monchi, avrebbe già pronto il nome del sostituto, che traghetterebbe la squadra fino al termine della stagione, per poi annunciare un nuovo mister a partire dall’inizio del prossimo luglio.
Il Siviglia sta attraversando una delle stagioni più difficili degli ultimi anni e a seguito dei recenti risultati a farne le spese potrebbe essere l’allenatore argentino, Jorge Sampaoli. Per l’ex tecnico dell’Argentina, potrebbe risultare fatale l’ultimo k.o., avvenuto in trasferta contro il Getafe per 2-0. La dirigenza andalusa avrebbe già contattato José Luis Mendilibar, che sarebbe il favorito per sedere sulla panchina Biancorossa fino al termine della stagione.

Siviglia, Sampaoli ad un passo dall’esonero: non solo Mendilibar nel mirino
Il Siviglia dopo le recenti cattive prestazioni sotto la guida di Jorge Sampaoli, potrebbe decidere di cambiare tecnico. In cima alla lista dei desideri del ds dei Biancorossi, Monchi, ci sarebbe l’esperto Josè Luis Mendilibar, traghettatore esperto nel lavorare in situazioni difficili, oltre all’allenatore spagnolo ci sarebbero tre alternative. La dirigenza degli andalusi, infatti, starebbe valutando anche i profili di Joaquin Caparros ex Almeria, Manolo Jimenez ex Real Saragozza e infine di José Bordalas ex tecnico del Valencia.
La pausa Nazionali aiuterà sicuramente la società spagnola a riflettere sul proprio futuro e se continuare o meno con l’attuale tecnico, Jorge Sampaoli. Monchi, intanto, è al lavoro ed avrebbe già una lista lunga di nomi per risollevare la stagione del Siviglia: nelle prossime settimane sicuramente sapremmo di più sul destino della squadra andalusa che, al momento, è a un passo dalla zona retrocessione della Liga.