Dopo la conquista della finale di Europa League contro la Roma di Mourihno, il tecnico che ha portato al successo il Siviglia, Mendilibar, proseguirà la sua avventura sulla panchina andalusa. Ad annunciarlo è stata la stessa società biancorossa dal proprio profilo twitter mostrando una foto dell’allenatore con in mano la Coppa vinta il 31 maggio con queste parole: “José Luis Mendilibar, rinnovato come tecnico del Siviglia“.
Siviglia, prosegue il rapporto con Mendilibar
La stagione del Siviglia si è conclusa nel migliore dei modi con la vittoria nella finalissima di Europa League che ha portato Suso e compagni ad entrare di diritto nella prossima Champions League. Il tecnico, José Luis Mendilibar, non ha deluso le aspettative della società andalusa che ha vinto la sua settima coppa nel giro di 17 anni.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Roma, futuro Dybala: Mourinho lo tiene stretto
- Siviglia, gli obiettivi di Monchi: il sogno è Luis Alberto
- Roma, tra Siviglia e calciomercato: due addii improvvisi per Mourinho
Il tecnico originario di Zandibar era giunto sulla panchina del Siviglia il 21 di marzo, per sostituire Sampaoli che a sua volta era subentrato, dopo la settima giornata di campionato, a Lopetegui. La società ha così scelto di dare fiducia a Mendilibar il quale aveva come obiettivo principale mantenere la squadra ne LaLiga, i biancorossi sono arrivati infatti al 12° posto in campionato.
Siviglia, continuità di intenti e fiducia
Oltre alla salvezza meritata, Mendilibal ha preso in mano la squadra in Europa League dandogli una nuova identità di gioco. Le nuove idee e il rinnovato spirito nello spogliatoio ha portato il Siviglia ha superare due importantissimi e difficili turni nel trofeo continentale: prima i quarti contro il Manchester United e poi la semifinale contro la Juventus.
🚨 José Luis Mendilibar, renovado como técnico del #SevillaFC. ⚪🔴#WeareSevilla #NuncaTeRindas
— Sevilla Fútbol Club (@SevillaFC) June 6, 2023
Il bilancio del club andaluso riguardo all’allenatore originario di Zaldivar è oltre modo positivo in quanto in soli due mesi e mezzo ha ottenuto: 8 vittorie, 6 pareggi e sole 3 sconfitte. Inoltre, il successo e il prestigio della finale di Budapest contro la Roma è una vera gioia per Mendilibar che proseguirà il suo viaggio alla guida del Siviglia sino al 30 giugno 2024.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato