Siviglia, UFFICIALE: Sergio Ramos dice addio, MLS nel futuro?

Il Siviglia dice addio a Sergio Ramos che non proseguirà la sua avventura calcistica dopo una stagione proficua: che la MLS sia nel suo futuro?

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano Siviglia

Dopo una stagione al Siviglia, Sergio Ramos ha deciso di non continuare la sua avventura con il club che lo ha lanciato tra i grandi. Il giocatore, ex Real Madrid, ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza e cercare, a parametro zero, una nuova avventura calcistica all’età di 38 anni.

Con un comunicato ufficiale, la squadra ha annunciato l’addio del difensore spagnolo, diventato simbolo, anche in questa stagione della formazione guidata da Quique Sanchez Flores: “Sergio Ramos ha informato il Sevilla Fc che non continuerà la prossima stagione nel Nervion dopo aver realizzato il suo sogno di tornare nel club dove si è allenato come giocatore e ha raggiunto uno status internazionale. Il Sevilla desidera ringraziare Sergio Ramos per l’impegno, la leadership e la massima dedizione che ha dimostrato in questa stagione”.

Poi il comunicato ufficiale continua: “Sergio Ramos si congederà questo martedì 18 giugno alle ore 11:00 nella sala stampa del Ramon Sanchez-Pizjuan, accompagnato dal presidente Carrasco”.

Sergio Ramos, quale futuro per lui

L’addio a parametro zero di Sergio Ramos apre diverse strade al difensore classe 1986, che stando a quanto riportato da El Chiringuito, potrebbe essere oltreoceano dove potrebbe riunirsi al suo ex compagno di squadra al PSG Lionel Messi, a Luis Suarez e Sergio Busquets.

Sergio Ramos, Siviglia
Sergio Ramos, Siviglia @livephotosport

Infatti, Sergio Ramos sarebbe diventato uno degli obiettivi di mercato dell’Inter Miami di David Beckham che potrebbe aggiungere al suo già ricco parterre di calciatori provenienti dall’Europa, anche un difensore con il vizio del gol.

Se il suo cartellino non ha prezzo, sarà certamente da valutare la questione ingaggio: Sergio Ramos infatti guadagna più di 11 milioni di euro a stagione, pochi in meno rispetto quelli che percepisce attualmente Lionel Messi all’Inter Miami.

I numeri di Sergio Ramos

I numeri di Sergio Ramos non sono certamente diminuiti con i suoi passaggi dal Real Madrid al PSG e allo stesso Siviglia. Come riportato dal Club stesso, nella nota ufficiale di addio, il classe 1986 ha timbrato il cartellino per ben 37 volte nella stagione 2023/24, mettendo a segno ben 7 gol tra il campionato de LaLiga, la Champions League e la Coppa del Re.