La Serie A, mentre negli altri top campionati europei continuano a spendere milioni e milioni di euro, continua a perdere i suoi pezzi più pregiati: in particolare, stiamo parlando di Milan Skriniar e Weston McKennie. Il primo, in uscita dall’Inter e con il quale ormai vive un rapporto da separato in casa, continua ad essere nel mirino del PSG, che vuole a tutti i costi portarlo a Parigi già da questa sessione invernale di calciomercato.

Stando a quanto riportato da L’Equipe, il club francese farà di tutto per acquistare il difensore slovacco entro il 31 gennaio, tanto che sembra essere pronta una nuova offerta, che con ogni probabilità sarà presentata a Zhang nella giornata di martedì. L’operazione sulla carta appare molto più complicata di quanto sembra, ma il mancato rinnovo di Skriniar con l’Inter lascerà qualche spiraglio, dato che perdere a parametro zero un giocatore del suo calibro sarebbe l’equivalente di un suicidio dirigenziale per il club Meneghino.

Sul lato McKennie, invece, la Juventus sembra essere arrivata a buon punto nella trattativa con il Leeds United per la cessione del centrocampista statunitense, ormai in uscita dalla Vecchia Signora e destinato ad abbandonare Torino entro la fine di questa finestra di calciomercato. L’accordo tra le parti, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira sul suo profilo ufficiale Twitter, oscilla tra i 28 e i 35 milioni di euro, con il numero 8 bianconero che avrebbe già accettato il possibile nuovo ingaggio nel nuovo club, equivalente a 3,8 milioni di euro a stagione, bonus esclusi, fino al 2027.