Slovacchia-Romania 1-1, Duda e Marin valgono il passaggio: Iordanescu in prima fascia

Romania e Slovacchia hanno concluso il loro percorso nel girone E di Euro 2024 con il pareggio per 1-1 che basta ad entrambe per qualificarsi allo step successivo. Gli uomini di Iordanescu si sono qualificati in prima posizione, mentre la compagine di Calzona vi accederà come migliore terza

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Il pareggio tra Slovacchia e Romania, gara valida per la 3ª giornata di Euro 2024 del Gruppo E, ha dato risposte importanti per il passaggio del turno. Ed infatti con questo risultato gli uomini di Iordanescu sono riusciti a posizionarsi in prima fascia, grazie alla differenza reti. La formazione di Calzona, invece, si qualificherà agli ottavi ripescata da migliore terza.

Slovacchia-Romania 1-1, la cronaca del match

La partita si è svolta per la maggior parte nella prima parte della gara. Dopo vari tentativi da una parte e l’altra del campo, gli uomini di Calzona sono riusciti a portarsi avanti grazie al gol di Duda, centrocampista dell’Hellas Verona, che approfitta del cross offerto da Kucka per sorvolare la difesa della Romania.

Dopo soli 10 minuti, in cui la Slovacchia si è potuta godere la testa della classifica, arriva il pareggio della Romania, su calcio di rigore a seguito del contatto di Hancko intervenuto su Hagi e confermato poi dalla verifica del VAR. Sul dischetto si presenta Marin dell’Empoli che spiazza Dubravka e riporta il girone in pieno equilibrio.

La classifica di Euro 2024

Il gruppo E di Euro 2024 si è dunque concluso con il passaggio della Romania da prima in classifica e che andrà a sfidare una delle migliori terze ancora da definire. Mentre il Belgio, dopo aver pareggiato per 0-0 contro l’Ucraina, sfiderà la Francia di Deschamps. Fuori dai giochi invece l’Ucraina che non è riuscita a mettere a segno i gol necessari per poter qualificarsi alla fase successiva.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...