Slovan Bratislava-Basilea, il pronostico: padroni di casa favoriti, ma occhio al segno X

L'attesa sfida di Conference League tra Slovan Bratislava e Basilea promette di regalare grandi emozioni: occhio al segno X

Rachele Carosi
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La Conference League è di nuovo pronta a regalare grandi emozioni e colpi di scena inaspettati in un duello tutto da vivere. A fare da protagoniste assolute dell’attesa sfida in programma giovedì 16 marzo 2023 alle ore 18.45 saranno Slovan Bratislava e Basilea. Lo stadio Tehelné pole sarà la cornice perfetta degli ottavi di finale, un incontro che potrebbe fare la storia per una delle due sfidanti, chiamate ora a riscattare l’amaro pari della gara d’andata in terra svizzera.

Esultanza Slovan Bratislava
Esultanza Slovan Bratislava

I padroni di casa dello Slovan guidati da Vladimir Weiss hanno l’irripetibile occasione di compiere un’impresa storica: qualificarsi ai quarti di finale di Conference League. Un’opportunità che non si lasceranno certo sfuggire, difendendo il fortino dall’attacco nemico degli ospiti. Al contempo, la fame del Basilea degli uomini diretti da Heiko Vogel, alimentata dalla penuria di successi europei importanti, potrebbe a sorpresa complicare i sogni di vittoria slovacchi, in uno scontro che si preannuncia essere più feroce che mai. La sfida ora non attende altro che avere inizio!

Qui Slovan Bratislava

La Conference League torna ad accendere gli animi di tutti gli appassionati di questo sport con un nuovo ed imperdibile appuntamento. Protagoniste assolute dalla super sfida in scena giovedì 16 marzo 2023 alle ore 18.45 saranno Slovan Bratislava e Basilea, che si sfideranno nella splendida cornice dello stadio Tehelné pole. Il positivo percorso in campionato compiuto dalla compagine orchestrata dal tecnico Vladimir Weiss, attualmente al 2° posto in classifica con un bottino di 47 punti, unito al finora ottimo cammino europeo sembrerebbe veder favoriti i padroni di casa, i quali avranno dalla loro il fattore stadio e l’immenso calore dei propri tifosi.

Esultanza Slovan Bratislava
Esultanza Slovan Bratislava

Un incontro per scrivere la storia e centrare un obiettivo fondamentale: i quarti di finale di Conference League. Un occasione che la compagine diretta da mister Weiss cercherà a tutti i costi di non lasciarsi scappare, come accaduto nell’opaca gara di andata terminata sul 2 a 2 nel campo nemico del Basilea. Gli ospiti, dal canto loro, cercheranno di infrangere i sogni di vittoria dello Slovan, nel tentativo di tornare ad abbracciare un successo europeo che manca da tanto, forse troppo, tempo in casa svizzera. Lo scontro si preannuncia infuocato.

Slovan Bratislava, la probabile formazione

Slovan Bratislava(4-2-3-1): Chovan; Pouschek, Kashia, Abena, Lovat; Kankava, Kucka; Weiss, Cavric, Chakvetadze; Abubakari Allenatore: Vladimir Weiss.

Qui Basilea

L’obiettivo principale che il Basilea degli uomini di Heiko Vogel cercherà di centrare nel super match di Conference League in programma giovedì 16 marzo 2023 alle ore 18.45 presso il Tehelné pole, sarà riscattare la gara di andata, terminata con un pareggio amaro e tante occasioni sprecate da parte dei padroni di casa, che si troveranno ora a dover subire la pressione che i tifosissisimi dello Slovan Bratislava cercheranno senza dubbio di infondere loro.

Fabian Frei, Basilea @livephotosport
Fabian Frei, Basilea @livephotosport

Vincere a tutti i costi, questo il sogno di entrambe le sfidanti in duello, pronte a darsi battaglia a suon di gol nel tentativo di centrare una vittoria fondamentale per il proprio cammino europeo. Gli svizzeri abilmente orchestrati da Vogel impiegheranno tutte le proprie forze per insidiare la compagine dei padroni di casa dello Slovan di Weiss, forti del fattore campo e consapevoli del buon percorso europeo compiuto sinora. Un percorso che giovedì 16 marzo conoscerà la propria sorte.

Basilea, la probabile formazione

Basilea(4-4-2): Hitz; Lang, Pelmard, Frei, Kade; Novoa, Xhaka, Burger, Amdouni; Diouf, Zeqiri Allenatore: Heiko Vogel.

Slovan Bratislava-Basilea: il pronostico

L’attesa sfida di Conference League in scena giovedì 16 marzo 2023 alle ore 18.45 presso lo stadio Tehelné pole di Bratislava vedrà fronteggiarsi lo Slovan e il Basilea in un incontro che promette di regalare grandi emozioni. I padroni di casa slovacchi guidati da Vladimir Weiss tenteranno di sfruttare al massimo i favori che soltanto il calore dei propri tifosi sa regalare. Lo stesso calore che, nella gara di andata, è venuto a mancare e l’amaro pareggio incassato sul campo svizzero nemico ne è la prova più evidente.

Gli uomini di Heiko Vogel, dal canto loro, cercheranno di espugnare il fortino nemico per centrare una qualificazione ed un successo europeo che mancano da tempo in casa svizzera. Il duello ora non attende altro che avere inizio e le sue sfidanti sono pronte a darsi battaglia a suon di gol. Il profilo dei padroni di casa fa quotare l’1 come l’opzione più interessante, ma è vietato sottovalutare il segno X.

Slovan Bratislava-Basilea: cosa scommettere

  • 1
  • X

Condividi questo articolo