È notizia di qualche ora fa, ma il Bologna sembra dover dire definitivamente addio a Mats Hummels, il grande sogno dell’estate felsinea. Il tedesco, vice campione d’Europa con il Borussia Dortmund, era divenuto un possibile colpaccio a parametro zero, con la prospettiva di potersi esibire in Champions almeno per un’altra stagione. Invece, il centrale classe 1988 ha scelto di rifiutare le avanches di Sartori, obbligando i rossoblù a rivedere i propri progetti nel reparto difensivo.
Con il sogno Hummels svanito inesorabilmente, qualsiasi scenario di mercato andrà rivalutato. Il reparto difensivo rimane una priorità, visto che manca ancora il sostituto di Calafiori. Vincenzo Italiano ha accolto Erlic, ma in un Bologna che dovrà affrontare il doppio impegno campionato-Champions, il pacchetto arretrato dovrà necessariamente essere allargato.
Tutto su Logan Costa
Senza la possibilità di coronare il sogno Hummels, Sartori si focalizza sul piano B, anche perché il tempo a disposizione è sempre meno, dal momento che la Serie A riaprirà i battenti a breve. Il primo obiettivo dei felsinei rimarrebbe Logan Costa, riferisce Sky. Il difensore del Tolosa è in cima alla lista rossoblù, che può vantare buoni rapporti con la società francese, in virtù del trasferimento di Dallinga nel capoluogo emiliano.
Resiste la pista Bijol
Logan Costa è la priorità in difesa, ma Sartori non vorrebbe lasciare nulla di intentato e continuerebbe a monitorare anche la strada che conduce a Jaka Bijol. Lo sloveno si è segnalato positivamente nell’ultimo Europeo e rimane uno dei profili più affidabili nel panorama italiano. Al momento però, il centrale dell’Udinese resterebbe solamente un’ipotesi, viste le alte richieste economiche del club friulano.