La prima giornata del Roland Garros sorride al tennis italiano, in quanto sono arrivate tre vittorie in altrettante partite. Matteo Arnaldi ha vinto la sua prima partita nel tabellone principale di uno slam superando Galan: dopo aver perso il primo set, il giocatore azzurro si è sciolto ed ha dominato la partita, vincendo con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-0, 6-2. Vittoria più tranquilla per Lorenzo Musetti, che ha dovuto faticare solo nel primo parziale con Ymer, per poi superarlo 7-5, 6-2, 6-4.

In serata anche Lorenzo Sonego ha conquistato l’accesso al secondo turno del Roland Garros grazie al successo in quattro set sullo statunitense Ben Shelton: il torinese ha avuto un vuoto nel secondo set per poi vincere 6-4, 3-6, 6-3, 6-3. Ha vinto ma non facilmente Stefanos Tsitsipas, che è dovuto ricorrere al quarto per eliminare Jiri Vesely con un punteggio tutt’altro che netto: il numero cinque del mondo ha sconfitto il ceco 7-5, 3-6, 6-4, 7-6 (7).

Roland Garros, Rublev supera Djere: Khachanov rimonta da 0-2
Una delle prime sfide in programma nel day one del Roland Garros ha visto scendere in campo Karen Khachanov in una partita che sembrava scontata sulla carta e che, invece, il russo si è dovuto sudare. Il suo avversario, Lestienne, era riuscito a conquistare i primi due set, salvo poi subire la rimonta di Khachanov, che ha chiuso 3-6, 1-6, 6-2, 6-1, 6-3. Successo anche per il connazionale Rublev, che ha lasciato un set per strada a Djere, prima di batterlo 6-1, 3-6, 6-3, 6-4.
Leggi anche
- Sinner sogna al Roland Garros, Alcaraz e Djokovic favoriti: occhio a Medvedev
- Roland Garros, da Sinner a Djokovic: cosa scommettere sul primo turno
Sempre in mattinata Hubert Hurkacz è avanzato al secondo turno del Roland Garros dopo una maratona di quasi quattro ore con David Goffin, sconfitto al quinto set. Grande battaglia anche tra John Isner e Nuno Borges, con il successo del portoghese al super tie-break, mentre non c’è stata partita nel derby francese tra Adrian Mannarino ed Ugo Humbero, con quest’ultimo vittorioso per 6-3, 6-3, 6-1.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato