in

Sonego vola al secondo turno dell’Atp Metz: Fucsovics ko

Lorenzo Sonego sfoggia un’ottima prestazione nel primo turno dell’Atp Metz: 6-3/6-2 su Fucsovics

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego passa il primo turno dell’Atp 250 di Metz vincendo nettamente l’ungherese Marton Fucsovics (numero 41 nel ranking) con il punteggio netto di 6-3/6-2 in meno di un’ora e un quarto di partita. L’italiano, numero 5 del tabellone, vola al secondo turno dove attende il vincente dell’incontro che si terrà nella giornata di domani, tra il 18enne danese Holger Vitus Nodskov Rune, promosso dalle qualificazioni, ed il 22enne australiano Alexei Popyrin.

In conferenza stampa Sonego parla della sua ripresa a seguito degli Us Open e della sua condizione attuale: “Dopo lo Us Open era fondamentale ripartire sul piano atletico, perché ero calato molto durante la trasferta americana. La partita con Otte mi è servita da lezione. Ho ricominciato a lavorare duro e mi sto focalizzando molto anche sull’aspetto mentale. Ad ogni appuntamento della stagione bisogna essere preparati e oggi ho superato il primo test contro Marton. A questo livello c’è la necessità di stare sempre al massimo, non si può abbassare l’attenzione. Quest’anno sto andando bene sul profilo della continuità e con Gipo (allenatore) sto gestendo bene il mio calendario e le mie energie.

Infine il tennista azzurro parla di ciò che ha migliorato in campo: “Sono le piccole cose ad aver fatto la differenza. Il salto più grande l’ho fatto con il rovescio e la risposta, ho portato ad un livello più alto due colpi sui quali ero insicuro”.