Sorteggi Champions League, Real Madrid-Manchester City: Clasico anticipato per Mbappé

Lorenzo Ferrai
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

A Nyon sono andati in scena i sorteggi dei quarti di finale di Champions League. In una competizione prova delle italiane, dopo l’eliminazione dell’Inter, il tabellone ha riservato diverse sorprese, anche nel tragitto verso la finale. Dall’urna è uscito il big match fra Real Madrid e Manchester City, per molti, una finale anticipata. Ancelotti contro Guardiola replicano lo scontro dello scorso anno, in quell’occasione avvenuto in semifinale.

- Pubblicità -

Dallo stesso lato del tabellone, si incontreranno Arsenal e Bayern Monaco, componendo due incroci da brivido nel cammino verso la finale di Wembley, col possibile derby inglese in semifinale di Champions. È andata decisamente meglio all’Atletico Madrid, giustiziera dell’Inter, che incontrerà il Borussia Dortmund. La vincente di questo incrocio incontrerà una tra PSG e Barcellona, per un’altra doppia sfida affascinante.

Riflettori puntati su Kylian Mbappé, promesso sposo al Real Madrid, che farà dunque le sue prime prove di Clasico, incontrando gli eterni rivali dei Blancos. Il fuoriclasse francese può ambire alla finale di Champions League, anche perché il PSG appare la più attrezzata in quella parte di tabellone, lontana dalle big europee. Incontro suggestivo anche Luis Enrique, che incontra il suo passato, il club con cui ha conquistato il Triplete nel 2015.

Guardiola, Manchester City
Guardiola, Manchester City @livephotosport

Tutti i sorteggi

  • Arsenal – Bayern Monaco
  • Real Madrid – Manchester City
  • Atletico Madrid – Borussia Dortmund
  • PSG – Barcellona
- Pubblicità -