Era dalla stagione 2005-2006 che non si vedevano tre squadre italiane qualificate contemporaneamente per i quarti di finale di Champions League. All’epoca erano Juventus, Inter e Milan, oggi, esattamente diciassette anni dopo, oltre alle due meneghine, anche il Napoli di Luciano Spalletti attende con ansia di comprendere quale sarà il proprio avversario per il prossimo turno della “coppa dalle grandi orecchie”.
Al di là della società partenopea e delle già citate Milan ed Inter, anche Bayern Monaco (Germania), Benfica (Portogallo), Chelsea (Inghilterra), Manchester City (Inghilterra) e il Real Madrid di Carlo Ancelotti (Spagna), prenderanno parte al sorteggio di Nyon. Estrazione che avverrà come di consueto alla presenza del responsabile UEFA Giorgio Marchetti.

Champions Champions League 2022/23: la formula del sorteggio
Venerdì 17 marzo 2023 alle ore 12 in diretta dalla Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera), scopriremo gli accoppiamenti per il prossimo turno del torneo, così come l’intero “tabellone” della Champions League fino alla finalissima di Istanbul. In sostanza, al termine del sorteggio non ne seguiranno ulteriori e avremo chiaro il percorso che potenzialmente potrebbe attendere a tutte le formazioni.
Il regolamento non prevede la presenza di squadre teste di serie. Al tempo stesso però, saranno ammessi incontri tra club che si sono già affrontati nella fase a gironi del torneo o tra club connazionali. Il Napoli, l’Inter o il Milan di Stefano Pioli potrebbero dunque sfidarsi già ai quarti. Sarà sorteggiata anche la formazione che disputerà l’andata in casa e il ritorno in trasferta.

Champions League 2022/23 Streaming Gratis: segui il sorteggio in Diretta LIVE
Venerdì 17 novembre 2023 alle ore 12:00 italiane, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, andranno in scena i sorteggi validi per i quarti di finale di Champions League. L’estrazione di Inter, Milan, Napoli e delle altre quattro squadre qualificate sarà visibile in Diretta Tv su Sky, così come su Mediaset (Canale 20) o in Diretta Streaming su Sky Go, Now Tv e Mediaset Infinity.