Entra nel vivo la Conference League. Oggi, 17 marzo 2023, le otto squadre che hanno staccato il pass per il passaggio del turno, saranno protagoniste del sorteggio valido per i quarti di finale della competizione. Alle ore 14, in diretta dalla Casa del Calcio Europeo di Nyon, scopriremo infatti gli accoppiamenti per il prossimo giro di incontri del torneo, così come l’intero percorso fino alla finale di Praga.
A rappresentare l’Italia in Conference League ci penserà la Fiorentina, che dopo aver archiviato con un netto 4-1 (5-1 complessivo) la pratica Sivasspor è quanto mai decisa ad inseguire le proprie speranze europee. Oltre l’undici viola, prenderanno parte al sorteggio anche il Gent (Belgio), l’AZ Alkmaar (Olanda), il West Ham (Inghilterra), il Nizza (Francia), l’Anderlecht (Belgio), il Lech Poznan (Polonia) e il Basilea (Svizzera).
Conference Champions League 2022/23: la formula del sorteggio
Il sorteggio dei quarti di finale di Conference League non prevede la presenza di squadre “teste di serie”. Al tempo stesso però, saranno ammessi incontri tra formazioni connazionali o club che si sono già affrontati nella fase a gironi del torneo. Tutte le partite verranno poi numerate da 1 a 4, in modo tale da poter combinare a seguire, anche il sorteggio delle possibili semifinali.
In quel di Nyon difatti, verrà definito l’intero percorso della competizione fino alla finale di Praga e non verranno così svolti ulteriori sorteggi. La Fiorentina di Vincenzo italiano e le altre società infine, saranno protagoniste di un ulteriore sorteggio per decifrare la squadra “in casa” della finale. Possibile restrizioni saranno annunciate direttamente dai canali UEFA prima del sorteggio.
Conference League 2022/23 Streaming Gratis: segui il sorteggio in Diretta LIVE
Venerdì 17 novembre 2023 alle ore 14:00 italiane, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera), andranno in scena i sorteggi validi per i quarti di finale di Conference League. L’estrazione della Fiorentina di Vincenzo Italiano e delle altre sette squadre qualificate sarà visibile in Diretta Tv su Sky, su Dazn o in streaming su Sky Go e Now Tv. Disponibile anche la visione “in chiaro” presso il sito UEFA.com.