Southampton-Brentford, il pronostico: ospiti favoriti, probabile 2+OVER 2,5

Southampton-Brentofrd: match valido per il recupero del 7° turno di campionato, ospiti favoriti ma ai Saints serve una vittoria

Marco Pedretti  - Contributore
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo un weekend di calcio la Premier League ci tiene compagnia anche in un infrasettimanale insolito, nella sera di mercoledì 15 marzo Southampton e Brentford si sfideranno in una gara intensa valida per il settimo turno di campionato, il recupero della giornata stava aspettando da tempo ed è ora di colmare le date mancanti. Le due pretendenti si scontrano in un match in cui gli ospiti partono con i favori del pronostico.

Esultanza Southampton @livephotosport
Esultanza Southampton @livephotosport

Le due squadre hanno infatti obiettivi diametralmente opposti per la stagione, i padroni di casa sperano in una salvezza ancora possibile: ben 5 squadre raggruppate in soli 3 punti infatti lottano per non retrocedere in Championship. Dall’altro lato della sfida abbiamo un Brentford che vuole conquistare un posto in Europa e beffare il Liverpool di Jurgen Klopp.

Qui Southampton

I padroni di casa come già detto hanno l’obbligo di conquistare un seccesso per continuare a sperare nella salvezza. I 22 punti conquistati fino ad ora dagli uomini di Hasenhutl valgono l’ultimo posto in graduatoria ma le avversarie sono alla portata. Le sirene del calciomercato stanno già puntando al Southampton che in caso di retrocessione sarebbe costretto a svedere i suoi migliori talenti.

Esultanza Brentford @livephotosport
Esultanza Brentford @livephotosport

Nelle ultime 5 partite di campionato i Saints hanno raccolto 7 punti frutto di un pareggio 2 sconfitte ed altrettante sconfitte. I soli 3 gol subiti in questa striscia fanno ben sperare i tifosi convinti che la rimonta sia possibile. Il fondo della Premier League è ricco di tensione quanto la cima, l’Everton, quindicesimo, è a soli tre punti dai padroni di casa che proprio per questo dovranno lottare per conquistare un successo fondamentale.

Probabile formazione Sothampton

Southampton (4-2-3-1): Bazunu; Perraud, Bella-Kotchap, Bednareck, Walker-Peters; Lavia, Ward-Prowse; Sulemana, Alcaraz, Walcott; Adams. Allenatore: Ralph Hasenhuttl

Qui Brentford

Gli ospiti arrivano alla sfida sulle ali dell’entusiasmo e con i favori del pronostico, la stagione disputata fin qui entrerà di diritto negli annali della Premier League ma gli uomini di Franck non hanno intenzione di lasciare sfuggire le speranze di un posto in Europa. La storia del Brentford infatti non ha raccolto grandi soddisfazioni negli ultimi anni ma l’attuale campionato sta regalando molte gioie ai tifosi.

Frank Thomas, Brentford @livephotosport
Frank Thomas, Brentford @livephotosport

Nelle ultime 5 partite i rossobianchi hanno raccolto 8 punti, frutto di una sconfitta due vittori e altrettanti pareggi, il momento non è certo dei migliori ma gli avversari di sabato sulla carta sono inferiori. i 38 punti raccolti fino ad adesso non assicurano ancora nulla ma le Bees inseguono senza sosta Fulham, Brighton e Liverpool stanti rispettivamente 1, 1 e tre punti.

Probabile formazione Brentford

Brentford (4-3-3): Raya; Hickey, Pinnock, Mee, Henry; Damsgaard, Nergaard, Jensen; Mbeumo, Toney, Wissa. Allenaotore: Thomas Franck

Che Adams Southampton @livephotosport
Che Adams Southampton @livephotosport

Il pronostico

Il match vede gli ospiti favoriti ma il calcio ha saputo dimostrarci la sua capacità di sorprendere, non è infatti impossibile che i padroni di casa, sperando in una zona salvezza vicina, riescano a scardinare la difesa avversaria e vincere. Dopo l’ultimo match contro Southampton contro il Manchester United infatti i Saints potrebbero sfrutttare l’inverno alle porte.

Cosa scommettere

  • Risultato finale: 2+ OVER 2005
  • UNDER/OVER: OVER 2,5

Condividi questo articolo