Oggi, 15 marzo, alle 20:30 di sera, andrà in scena il recupero della settima giornata di Premier League, con il Southampton che ospiterà al St Mary’s Stadium, la formazione del Brentford, nettamente in forma rispetto alla squadra di casa, ultima in classifica. In realtà la partita potrebbe essere più equilibrata del previsto visto il bisogno quasi disperato da parte dei Saints di fare punti importanti in chiave salvezza. I padroni di casa non hanno preso gol in tre delle ultime quattro partite, facendo ben sperare per questo match.
Il Brentford, che si trova al nono posto in classifica in Premier League dopo 25 partite giocate, può sognare la settima posizione grazie ad una vittoria per poi continuare a sognare l’Europa, visto che le Bees hanno anche un’altra partita da recuperare. Il match di oggi vede di fronte una squadra che scenderà in campo con una gran voglia di vincere ma Toney e compagni sono pronti a rovinare la festa al Southampton.

Uno dei grandi protagonisti di giornata potrebbe essere il centrocampista, nonché il capitano dei padroni di casa, James Ward-Prowse, che col suo piede raffinato può dare fastidio alla difesa avversaria. Dall’altra abbiamo il già citato Ivan Toney, che oltre i problemi personali e disciplinari extra campo, resta concentrato per il campionato, in cui l’ultima rete è avvenuta nel corso della penultima partita disputata contro il Fulham, vinta dalle Bees per 3 a 2. Ad affrontarlo l’inglese ci sarà lo scozzese Che Adams, a secco da ben sette partite, tre delle quali saltate per infortunio, ma che vuole tornare al gol proprio contro il Southampton.
Southampton-Brentford: le formazioni ufficiali
SOUTHAMAPTON (4-3-3): Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Bednarek, Perraud; Diallo, Ward-Prowse, Alcaraz; Elyounoussi, Adams, Kamaldeen. ALLENATORE: Ruben Selles.
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hickey, Pinnock, Mee, Henry; Jensen, Norgaard, Janelt; Mbeumo, Toney, Schade. ALLENATORE: Thomas Frank.