Volge verso la proprio inevitabile conclusione il campionato inglese, giunto ormai all’ultima giornata di stagione. Tutti i verdetti già annunciati in Premier League, dalla vittoria del titolo del Manchester City, ai posizionamenti in zona Europa e retrocessione. Il 38° turno che vedrà il St Mary’s Stadium ospitare il match tra Southampton e Liverpool alle ore 17:30 di domenica 28 maggio, in questo senso, ha poco da rivoluzionare in termini di classifica.

Qui Southampton
Stagione tra il complesso ed il disastroso per i padroni di casa del Southampton. Ultimo posto in classifica irreversibile, con soli 24 punti racimolati sin qui, con la zona salvezza che ne dista almeno 9. Sarà un match utile a porgere l’ultimo saluto alla Premier League nella cornice dei propri tifosi al St Mary’s Stadium, con ben poco altro di rilevante a questo punto.
Probabile formazione Southampton
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Lyanco, Bednarek, Alcaraz; Aribo, Ward-Prowse, Lavia, Bree; Walcott, Elyounoussi Allenatore: Ruben Selles

Qui Liverpool
Stagione complessa sotto diversi punti di vista anche quella degli ospiti del Liverpool di Jurgen Klopp. Piazzamenti Champions League blindati e Reds fuori, sarà solo Europa League nella prossima annata. Un campionato vissuto con le stigmate del fallimento, la trasferta contro il Southampton ha ben poco da dare dopo la cocente delusione del verdetto europeo.
Leggi anche
- Brentford-Manchester City, il pronostico: gara aperta, MULTI GOL OSPITE 2-3 la soluzione
- Leeds-Tottenham, il pronostico: Allardyce e Mason all’ultima spiaggia, piace il GOAL
Probabile formazione Liverpool
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Trent, Konate, van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Gakpo Allenatore: Jurgen Klopp

Southampton-Liverpool, il pronostico
Match impari sulla carta quello di scena entro la cornice del St Mary’s Stadium alle ore 17:30 di domenica 28 maggio. Gli ospiti sono i netti favoriti per ovvie ragioni di tasso tecnico della rosa e blasone, oltre al momento di assoluta difficoltà dei padroni di casa che all’ultima posizione annettono 5 sconfitte nelle ultime 5 uscite. Appare facile dunque ipotizzare un facile 2 in un Southampton-Liverpool senza storia.
Southampton-Liverpool, cosa scommettere
- 2