La retrocessione dei Saints spinge il ventinovenne, capitano della squadra, lontana da Southampton. Ward-Prowse starebbe infatti valutando il corteggiamento di 4 diversi club di Premier League, tutti pazzi per lui. Newcastle e Tottenham sarebbero le squadre più in vantaggio, ma nelle ultime settimane anche Aston Villa e West Ham avrebbero mostrato interesse. Quello che sembra ormai certo è che nella prossima sessione di mercato il talento della nazionale dei 3 leoni lascerà quella che è stata la sua casa fin dalle giovanili.
Southampton, Newcastle in pole: nuovo tentativo per Ward-Prowse
Il club che sembra più vicino al centrocampista del Southampton dovrebbe essere il Newcastle, che già negli scorsi mesi aveva sondato il terreno per provare a portarlo al St. James’ Park. La squadra guidata da Eddie Howe aveva già avviato i contatti con lo staff del giocatore e questo metterebbe il Newcastle in cima alla lista delle preferenze di Ward-Prowse, che però non ha ancora escluso le alternative di mercato.
Southampton, partenza Ward-Prowse: anche Tottenham, Aston Villa e West Ham
Sono giorni caldi per il mago delle punizioni del Southampton che ora, dopo la retrocessione arrivata sabato scorso in seguito alla sconfitta per 2-0 contro il Fulham, cerca di accasarsi altrove. Infatti secondo calciomercato.com, oltre al Newcastle, ci sarebbero anche Tottenham, Aston Villa e West Ham che vorrebbero mettere le mani sul capitano biancorosso.

Attualmente Ward-Prowse, che è ormai vicino al record di gol su calcio piazzato in Premier League, al momento nelle mani di David Beckham, ha un contratto che lo lega al Southampton fino al 2026, con un ingaggio di 2,6 milioni di sterline. I Saints sembrerebbero disposti a considerare offerte non inferiori a 50 milioni, ma, la retrocessione e la volontà del giocatore di rimanere su palcoscenici importanti, potrebbero spingere il club a sedersi al tavolo anche con proposte leggermente più basse.