La Spagna passeggia contro l’Albania, mettendo a referto un 0-1 che permette alle Furie Rosse di posizionarsi in vetta al Girone B, a punteggio pieno. Decisiva la rete messa a segno da Ferran Torres, al 13′ del primo tempo su assist di Olmo.
Un gol che ha messo a ferro e fuoco il risultato. Ma soprattutto una partita dominato in lungo ed in largo. Nonostante la squadra guidata da de la Fuente non abbia collezionato l’eventuale goleada che era stata ipotizzata alla viglia.
La vittoria sull’Albania ha rappresentato l’ennesima opportunità per la Spagna di mettersi in gioco, per capire quanto le Furie Rosse siano in salute. Gli ottavi, già ipotecati alla vigilia, sono giunti dunque grazie all’ennesima passeggiata, stavolta registrata contro l’Albania. L’avversario reputato meno forte del Girone B. De la Fuente chiude in vetta.
La Spagna chiude da prima: l’Italia segue a quota 4
Spagna e Italia erano le grandi favorite. Le due nazionali che registravano una possibilità maggiore rispetto ad Albania e Croazia di agguantare una qualificazione agli ottavi. Così è stato, tuttavia registrando due modus operandi nettamente differenti.
La Spagna ha confermato le aspettative, dimostrando quanto il mix di gioielli giovani e giocatori di esperienza si è rivelato letale. L’Italia, salvata da San Zaccagni contro la Croazia, un po’ meno. I limiti azzurri sono emersi tutti, caratterizzati dai soli 4 punti conquistati.
Il Girone B in generale ha raccontato di interessanti emozioni e partite per nulla scontate. Tuttavia, ora si inizierà a fare sul serio. Con la Spagna che in virtù di quanto dimostrato si aggiunge alle nazionali ritenute come favorite, per lo meno per arrivare in fondo al torneo. Un obbiettivo assai caro a de la Fuente.