in

Spagna, avanti con Luis Enrique: rinnovo fino al 2024

Luis Enrique e la Spagna continueranno insieme il loro percorso anche dopo il 2022: il ct della Spagna sarebbe pronto a rinnovare fino al 2024

Luis Enrique, allenatore della Spagna @Image Sport
Luis Enrique, allenatore della Spagna @Image Sport

Luis Enrique si è reso protagonista del match tra Spagna e Italia, dando una grande lezione di Fair Play. L’allenatore spagnolo si è anche confermato una mente finissima per quanto riguarda la tattica calcistica. Gli iberici, però, non hanno concretizzato le tante occasioni create, a causa della scarsa lucidità degli attaccanti. La Federcalcio spagnola si è comunque detta soddisfatta del lavoro svolto dall’ex allenatore del Barcellona, consapevole che il vero banco di prova di questa squadra sarà il Mondiale del 2022.

[irp]

La Spagna ha dimostrato di avere un gioco organizzato e le uniche carenze di questa squadra si trovano in entrambe le aree di rigore: poca intesa tra i difensori centrali (che arriverà col tempo) e poca incisività sotto porta. In ogni caso Luis Enrique, secondo quanto riportato da As, dovrebbe rinnovare fino al 2024, anche se il prolungamento verrà annunciato solo dopo la conquista del pass per il mondiale 2022.