I quarti di finale di Euro 2024 si aprono con un incontro che promette scintille: Spagna e Germania si affrontano oggi alle 18:00 nella Stuttgart Arena, in quella che molti già considerano una finale anticipata. L’arbitro inglese Anthony Taylor, assistito da Gary Beswick e Adam Nunn, sarà il direttore di gara di questo attesissimo match. Il vincitore di questa sfida dovrà affrontare la squadra che uscirà trionfante dall’incontro tra Portogallo e Francia, previsto per le 21:00.
Il Ritorno di Kroos
Julian Nagelsmann, allenatore della Germania, ha recentemente raccontato come è riuscito a convincere Toni Kroos a tornare in nazionale. Una conversazione avvenuta a novembre ha portato al ritorno del celebre centrocampista, che ha deciso di dare il suo contributo per Euro 2024.
La Spagna in Grande Forma
La Spagna arriva a questo appuntamento con il vento in poppa, dopo una netta vittoria per 4-1 contro la Georgia. Le Furie Rosse, guidate da Luis de la Fuente, hanno dimostrato di essere in ottima forma e di avere grande fiducia nei propri mezzi. “Abbiamo molti punti di forza e una chiara identità di squadra”, ha dichiarato De la Fuente. “Siamo pronti a giocarcela anche contro un avversario forte come la Germania”.
Germania in Crescita
Anche la Germania ha mostrato segnali positivi, nonostante qualche difficoltà lungo il percorso. La squadra di Nagelsmann ha superato la Danimarca con un 2-0 che ha garantito il passaggio ai quarti e alimentato le speranze di proseguire fino alla conquista del trofeo.
Le Probabili Formazioni
Spagna (4-3-3):
Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams.
Allenatore: De La Fuente
Germania (4-2-3-1):
Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Raum; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz.
Allenatore: Nagelsmann
Spagna-Germania in tv e streaming gratis
Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Due, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now.
Preparatevi a una serata di grande calcio: Spagna e Germania sono pronte a dare spettacolo nei quarti di finale di Euro 2024.