Spagna e Inghilterra si affronteranno domani, domenica 14 luglio, nella finale di Euro 2024 all’Olympiastadion di Berlino. Alla vigilia della partita, de la Fuente ha parlato in conferenza stampa: “Sono felice, mi terrò il bello. Non ho tempo per accumulare cose brutte. Sono emozionato di essere in finale dell’Europeo. È uno dei più grandi traguardi sportivi e calcistici. Sono molto calmo, emozionato e desideroso di giocare. La partita di domani è una finale, molto difficile e complicata. Siamo entrambe grandi squadre, le migliori. Siamo entrambe grandi squadre, le migliori. Ecco perché siamo in finale”.
Il ct spagnolo ha poi aggiunto: “Bisogna giocare semplice perché la gente capisca che in queste partite tutto viene deciso dai dettagli. Siamo in un momento eccezionale per affrontare una finale. A volte quasi arrossisco nel chiedere loro così tanto, ma domani sarà il giorno in cui chiederò loro il minimo. Danno tutto, vedo i loro volti, lo spirito che hanno. Chiederò ai ragazzi di godersi qualcosa che si sono guadagnati con tanto lavoro e dedizione. Il futuro è questo momento”.
Sui risultati conquistati fino a questo momento: “Sono orgoglioso di vedere il percorso che abbiamo seguito per arrivare qui. Nessuno ha dato niente a questa squadra e abbiamo il diritto di sentirci molto orgogliosi. C’è un presente e un grande futuro. Vedere un paese legato a questa Nazionale è qualcosa di meraviglioso”.