Neanche il tempo di metabolizzare le emozioni della vittoria sull’Albania che l’Italia è subito chiamata a dare conferme nella seconda giornata, e l’avversario è decisamente più ostico. Alle 21:00 di giovedì 20 giugno, alla Veltinis Arena di Gelsenkirchen, gli Azzurri affrontano la Spagna nella gara verità, che potrà dirci se possiamo giocarcela con tutti ad Euro2024.
Dopo la doccia fredda del pasticcio combinato da Dimarco, che ha portato al vantaggio albanese, grande reazione dei ragazzi di Spalletti, che ribaltano il risultato grazie ad un grande primo tempo, per poi calare nel secondo e rischiare nel finale. Di fronte una Spagna che ha archiviato una Croazia decisamente balneare con un agevole 3-0, e all’orizzonte si prospetta un confronto divertente, tra due squadre che propongono gioco.
Spagna-Italia, probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; F. Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, N. Williams. Allenatore: De La Fuente
ITALIA (4-3-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Cristante, Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi; Scamacca. Allenatore: Spalletti
Spagna-Italia: il pronostico
Euro2024 che ha già messo in mostra partite appassionanti, ma Spagna-Italia è di fatto il primo big match della competizione, e fare un pronostico non è semplice. Visto il gioco espresso e le ottime idee messe in campo all’esordio, per noi il GOAL è un grosso sì, con entrambe le tifoserie pronte ad esultare.
Per la seconda giocata invece vogliamo osare un po’ di più e prenderci un rischio, che sa anche di buon auspicio: non Scamacca ma via libera a Federico Chiesa come marcatore, il giocatore con più piglio nel primo tempo contro l’Albania e a segno contro la Spagna anche nella semifinale dell’Europeo vinto nel 2021. Spalletti e l’Italia hanno bisogno di lui, soprattutto in gare cruciali come questa.
COMPARAZIONE QUOTE
FEDERICO CHIESA marcatore
Spagna-Italia: cosa scommettere
- GOAL
- CHIESA marcatore