Spagna, l’Italia si avvicina: Fabian Ruiz tra ricordi e presente

Fabian Ruiz sarà uno dei protagonisti del match tra Spagna e Italia che si terrà alle ore 21:00 del 20 giugno: il giocatore ex Napoli commenta la sfida emozionante ed intensa che dovrà giocare contro la nazionale azzurra

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura

Una delle sfide più attese di Euro 2024 sta per avere inizio. Alle ore 21:00 del 20 giugno andrà in scena la gara tra Spagna e Italia, valida per la seconda giornata del Gruppo B di Euro 2024. Le due squadre ora si contendono la vetta della classifica, seguite da Albania e Croazia che si sono annullate sul 2-2.

Il match tra Spagna e Italia sarà dunque determinante ed importante per Fabian Ruiz che si ritroverà ad affrontare l’ex tecnico del Napoli che ha portato lo scudetto proprio nella stagione successiva al suo addio direzione PSG. Il giocatore, in conferenza stampa alla vigilia della partita, ha affiancato De La Fuente, commentando gli aspetti principali della sfida.

“Il nostro CT ha studiato al meglio Spalletti ed io non ho dovuto dire nulla. È un allenatore forte con idee di gioco importanti. Mi aspetto un’Italia forte e aggressiva. Sono contento per quello che ha fatto a Napoli e per lo scudetto, provo grande affetto per quella piazza”.

Spagna tra le favorite: Fabian Ruiz a lavoro

La Spagna è una delle squadre favorite per la vittoria di Euro 2024, ma Fabian Ruiz non si lascia andare a considerazioni: “Non so se siamo tra le favorite, noi non ci vediamo così, ma sappiamo cosa possiamo fare. Possiamo sfruttare il potenziale al massimo e non sarà facile, ma faremo di tutto per farlo”.

E continua: “Siamo in un ottimo momento di forma e lotteremo per questo successo continentale. Vogliamo passare il turno ed essere presenti per alzare il trofeo. Non guardiamo le altre squadre e noi cerchiamo di vincere ogni partita. È importante dare il massimo in campo e portare a casa tre punti per conquistare il passaggio del turno”.

Fabian Ruiz sfida l’Italia

L’obiettivo principale di Fabian Ruiz potrebbe essere quello di sfidare l’Italia con lo stesso carattere ed entusiasmo con il quale ha affrontato l’Albania. Al termine del debutto della Spagna ad Euro 2024, infatti, il giocatore è stato nominato Man of the Match e le parole al miele di De La Fuente non hanno fatto altro che innalzare il suo nome tra i profili più importanti del calcio spagnolo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...