Spagna-Italia Streaming Gratis: EURO 2024 in Diretta LIVE

Streaming Gratis Spagna-Italia, match valevole per la seconda gara, Gruppo B, targata EURO 2024, giovedì 20 giugno alle ore 21:00: info partita, probabili formazioni e Diretta LIVE

Federica Concas A cura di Federica Concas ItaliaSpagnaCampionato Europeo

Spagna-Italia si candida a rappresentare il vero e proprio big match, Gruppo B, targato EURO 2024, in scena giovedì 20 giugno alle ore 21:00. Gli azzurri sono chiamati al primo vero e proprio scontro. Una gara che potrebbe rivelarsi decisiva per il proseguo nel torneo per ambedue le nazionali.

Qui Spagna

Il nuovo ciclo della Spagna con a capo il tecnico de la Fuente ha già registrato le prime risposte positive, non solo in termini di risultato ma soprattutto di gioco. Gli iberici non avevano certamente fatto una bella figura agli ultimi Mondiali, venendo eliminati agli ottavi dal Marocco. Tuttavia il cambio della guardia che ha coinvolto la panchina ad oggi ha registrato un cambio netto. Battezzato dalla vittoria in Nations League.

Un presupposto che ben fa sperare i tifosi spagnoli, anche in virtù del netto 3-0 messo a referto contro la Croazia. La Spagna annovera un mix di gioventù ed esperienza, una caratteristica che de la Fuente proverà a sfruttare al meglio soprattutto nei match più complessi. Tra questi, anche l’appuntamento contro l’Italia.

Qui Italia

L’Italia vuole confermare la vittoria giunta all’esordio contro l’Albania, tuttavia con un appiglio differente. La formazione guidata da Spalletti, specialmente nel secondo tempo, ha registrato un calo importante, che avrebbe potuto compromettere l’esito del match. Un rischio che contro un avversario come la Spagna potrebbe rivelarsi decisivo. In virtù della qualità insita nella rosa iberica.

In tal senso, il ct azzurro durante la settimana ha provato a mettere a referto qualche variazione, tuttavia ancora sotto valutazione. Tra sogno e realtà, l’Italia spera di trovare la giusta identità che seppur è emersa nel primo tempo contro l’Albania stenta a trovare la giusta dimensione. Il match contro la Spagna, assai arduo, potrebbe in tal senso rappresentare una vera e propria svolta.

Spagna-Italia Streaming Gratis: dove vedere EURO 2024 in Diretta LIVE

Spagna-Italia si affrontano nel big match, Gruppo B, targato EURO 2024, giovedì 20 giugno alle ore 21:00. Un appuntamento imperdibile che tutti gli amanti della competizione e non solo potranno seguire in diretta tv attraverso diverse modalità.

Il match in scena alla Veltins Arena di Gelsenkichen verrà Inghilterra in chiaro su Rai 1. La partita potrà essere seguita contestualmente, previo a abbonamento, anche su Sky Sport Uno, al 201, Sky Sport Calcio, al 202, Sky Sport 4K, al 213 e su Sky Sport, al canale 251.

In alternativa, il big match Spagna-Italia sarà fruibile anche in diretta streaming su RaiPlay, selezionando la finestra dell’evento, su Sky Go, il servizio per dispositivi mobile e su NOW, la piattaforma on demand di Sky.

Spagna-Italia: probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Williams. Ct: de la Fuente

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Jorginho; Frattesi, Chiesa, Pellegrini; Scamacca. Ct: Spalletti

Si Parla di: