- Continua a leggere sotto -
Sabato 21 gennaio alle ore 14:00, la SPAL riceverà l’Ascoli allo stadio Paolo Mazza di Ferrara per disputare la 21ª giornata di Serie B. I padroni di casa sono reduci dall’importante vittoria esterna contro la Reggina che li ha, momentaneamente, allontanati dalla zona play-out. Dopo il secondo successo consecutivo in trasferta, la squadra di Daniele De Rossi non è intenzionata a fermarsi e punta a raggiungere, il prima possibile, l’obiettivo salvezza.

L’Ascoli ha due punti in più rispetto ai biancazzurri, ma stanno vivendo un periodo non facile. Sono solamente due, infatti, le vittorie registrate dai bianconeri nelle ultime 10 gare di campionato. Serve, dunque, una scossa agli uomini guidati da Cristian Bucchi per cercare di risalire la classifica ed ambire ai play-off. Questa partita si prospetta equilibrata ed i bookmakers ne danno la conferma. Le quote dell’1, dell’X e del 2 sono, infatti, molto simili con la vittoria della SPAL valutata a 2.70, quella degli ospiti a 2.80 ed il pareggio dato a 3.00.
- Continua a leggere sotto -
Qui SPAL
Dopo aver registrato un inizio stagione con più bassi che alti, la SPAL sembra essere in leggera ripresa. Con due vittorie ottenute nelle ultime tre giornate, gli uomini di Daniele De Rossi sono usciti dalla zona retrocessione e sperano di allontanarsi ancor di più dai bassifondi della classifica. La squadra di Ferrara cercherà di migliorare il suo rendimento interno contro l’Ascoli, dato che non vince al Paolo Mazza da circa tre mesi, precisamente dal successo del 22 ottobre 2022 contro il Cosenza. I biancazzurri cercheranno di far forza ancora una volta sulla difesa visto che, nelle ultime cinque giornate, hanno subito solamente due reti.

La probabile formazione della SPAL
Il tecnico della SPAL, Daniele De Rossi, dovrebbe scegliere il modulo 3-4-2-1 con: Alfonso in porta; difesa a tre formata da Peda, Varnier e Dalle Mura; mediana a due con Valzani e Prati sostenuti sulle fasce da Dickmann e Prati; infine, Rabbi ad agire come unica puntati supportato sulla trequarti da Maistro e Zanellato.
SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Varnier, Dalle Mura; Dickmann, Valzania, Prati, Celia; Maistro, Zanellato; Rabbi. Allenatore: Daniele De Rossi
- Continua a leggere sotto -
Qui Ascoli
L’Ascoli ha registrato un rendimento altalenante in questa prima parte di stagione. Il Picchio è attualmente al decimo posto che rispecchia perfettamente l’equilibrio tra le reti fatte e quelle subite, pari a zero. I bianconeri, ora, stanno vivendo un periodo di crisi nel quale hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime nove giornate. Nelle ultime due partite di campionato, inoltre, la squadra di Cristian Bucchi ha perso per 1-0 sia contro la Reggina che contro la Ternana. Contro la SPAL, i Piceni sperano di continuare la striscia positiva in trasferta, dato che quattro delle sei vittorie in campionato sono arrivate lontano da casa.

La probabile formazione dell’Ascoli
L’allenatore dell’Ascoli, Cristian Bucchi, dovrebbe schierare il solito 3-5-2 con: Leali tra i pali; Simic, Botteghin e Quaranta a comporre il terzetto di difesa; Collocolo, Eramo e Caligara a formare il centrocampo a tre con Adjapong e Falasco ad agire sulle corsie laterali; infine, la coppia d’attacco dovrebbe essere Gondo–Dionisi.
ASCOLI (3-5-2): Leali; Simic, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Collocolo, Eramo, Caligara, Falasco; Gondo, Dionisi. Allenatore: Cristian Bucchi
SPAL-Ascoli, il pronostico
Il risultato finale della gara d’andata tra SPAL ed Ascoli fu di 1-1. Tenendo conto dell’ultimo precedente e della volontà di entrambe le squadre di andare alla ricerca della vittoria, è probabile che la partita possa finire in parità. Il segno X, dunque, quotato a 3.00 risulta l’opzione più plausibile. Tra le due squadre, però, è sicuramente quella di Daniele De Rossi a vivere un momento migliore e, dunque, si può optare per il Multigol Casa 1-3 dato a 1.40. Per i più audaci, infine, stuzzica la Combo 1X+Under 2.5 a 2.00 dato che, nelle ultime cinque partite giocate dai biancazzurri, il risultato finale è sempre stato di Under 2.5.
- Continua a leggere sotto -
SPAL-Ascoli, cosa scommettere
- ESITO FINALE: X
- MULTIGOL CASA 1-3
- COMBO 1X+UNDER 2.5