Ultimo weekend targato Serie A prima della sosta per le Nazionali e la Roma sarà chiamata alla sfida con il Sassuolo per proseguire la corsa alla Champions League. In preparazione agli Europei, l’Italia volerà negli USA dove sarà protagonista nelle due amichevoli contro il Venezuela e l’Ecuador, rispettivamente il 21 ed il 24 marzo. Nel tardo pomeriggio odierno Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per questi due appuntamenti.
Tanti volti nuovi e diverse soprese in lista, anche per quanto riguarda la Roma: tra i giallorossi, infatti, Spalletti ha chiamato solamente capitan Pellegrini. Resteranno alla corte di mister De Rossi, dunque, Mancini, Spinazzola, Cristante ed El Shaarawy, i quali avranno la possibilità di tirare un po’ il fiato in vista di aprile. La squadra giallorossa, infatti, è attesa da un mese infuocato dove in campionato affronterà Lazio, Bologna e Napoli tra le altre, senza dimenticare il doppio confronto con il Milan ai quarti di finale di Europa League.
Nunziata chiama Bove e Baldanzi con l’Italia U21
Se la Nazionale maggiore disputerà due amichevoli, l’Italia U21 sarà impegnata nelle qualificazione agli Europei di categoria e, da prima nel proprio girone, affronterà Lettonia (22 marzo) e Turchia (26 marzo). Il CT Nunziata ha diramato la lista dei convocati e, in questo caso, sono due i giocatori della Roma presenti, ovvero Bove e Baldanzi, chiamati a dare il loro contributo per blindare il primato del gruppo.